Rossignol hero elite lt ti

Gardenia

New member
scio da quando ho tre anni, tre stelle oro con Zeno Colò nel 1963, mai più di una settimana, ma tutti gli anni, gli ultimi sci erano MV2 Dynastar da 2,17 . Sono stato fermo dal 1986 al 2008 per un incidente ala gamba sinistra . Attualmente ho ricominciato coi carving , ho avuto dei problemi con gli scarponi , superati con dei Dabello Pantera 120. Sono inevitabilmente invecchiato ho sessanta anni e peso , disgraziatamente, 100 kg. Attualmente vado con dei Volk Racetiger GS con titanio da 1,77 da circa tre anni . Mi trovo bene anche se, chiaramente, ho dei problemi dopo due o tre ore e se trovo troppo ghiaccio. mi era venuta l'idea di prendermi un paio di Rossignol Hero Elite TI da 1,83, ma mi chiedo, saranno troppo lunghi? ce la farò a tenerli per tre quattro ore? Avevo pensato addirittura di prendere degli All Mountain ma non avrei idea di cosa scegliere [h=1][/h]

Ciao Gardenia.

Scusa, cosa intendi quando scrivi:

Mi trovo bene anche se, chiaramente, ho dei problemi dopo due o tre ore e se trovo troppo ghiaccio

hai problemi di stanchezza? oppure hai delle difficoltà sul ghiaccio? i tuoi Voelkl sono ottimi sci (175 credo perché in 177 non mi sembra esistano), con una tenuta perfetta sul duro e sul ghiaccio, ma non sono assolutamente sci troppo stancanti se si ha almeno un minimo di allenamento e di preparazione fisica. Se il problema invece è la tenuta, forse ci sono delle lacune tecniche, magari perché usi questi sci solo con una sciata totalmente old stile e, anche se non sono particolarmente sciancrati, come tutti gli sci moderni se non tagli il ghiaccio con la lamina tendono ad andare via di coda e diventano ballerini se scendi in modo "allegro". In entrambi i casi passare ad uno sci più lungo non risolverebbe il problema.

Ultima domanda: quanto pesi?

peso

100 kg , i Volk magari sono di qualche anno fa ma sono 1,77 sono certo mi arrivano alla fronte vorrei sapere se dato che sono alto 1,82 vadano bene Rossignol Hero Elite LT ti da 1,83
Grazie

peso

ma non voglio cercare sci più facili, capisco che il deficit è dovuto allaccia mancanza di "gamba " soprattutto la lesionata , ma dato che gli sci hanno fatto 5 stagioni, magari averne due , uno più lungo dello stesso tipo mi può aiutare, ovvero se c'è più neve perchè ha nevicato userei i Volkl

Scusami, ho scritto "quanto pesi", e lo avevi già scritto, ma intendevo "quanto sei alto" e mi hai risposto.

Non vorrei sembrare pignolo, ma se era il 177 o il 178 non è il GS, ma l'RC Titanium, che era di una categoria inferiore al fratello GS e che quindi potrebbe anche giustificare, aggiungendo il fatto che è un attrezzo con parecchi anni sulle spalle e quindi con una certa sfibratura, una minor tenuta sul ghiaccio. Di sicuro l'LT TI è tutt'altro sci, molto più "pastoso" se mi concedi il termine, meno secco nelle risposte e tutto sommato anche meno stancante. Per l'altezza, il 183 va bene sicuramente. Non ho capito ancora però che tipo di sciata hai, se completamente old style o se moderna. Ed anche questa non è una domanda capziosa: gli sci moderni hanno la necessitò di essere condotti, se vuoi fare delle linee precise, e per noi che veniamo dagli sci di una volta (ho la tua età e scio più o meno da quando scii tu) non è una cosa del tutto intuitiva. Nel caso, una messa a punto con un maestro, meglio se giovane, non farebbe male, ci siamo passati tutti. :D

.

Ringrazio

Grazie sei stato esaustivo dovrei assuefarmi ai carving con un maestro , dopo andrò in cantina e ti invio numero misure esatte volkl, comunque,dato il peso, dopo 5 anni possono già essere sfibrati? Mi pare un po' prestino .

Grazie sei stato esaustivo dovrei assuefarmi ai carving con un maestro , dopo andrò in cantina e ti invio numero misure esatte volkl, comunque,dato il peso, dopo 5 anni possono già essere sfibrati? Mi pare un po' prestino .

metti anche una foto, se non ti spiace, anche perché almeno parliamo dello stesso modello, perché naturalmente posso sbagliarmi.

Sfibrati? Beh non sei un fuscello ;) e dipende quante volte li hai utilizzati in ogni stagione. Però temo che i tuoi problemi di tenuta siano più tecnici, come ti dicevo, che di materiali.

Do anche per scontato che hai degli scarponi adeguati alle tue caratteristiche fisiche e tecniche, perché, non dimentichiamoci che fatto 100 il pacchetto sci-scarponi, questi ultimi incidono sicuramente in modo decisamente superiore (passami un 70 - 30) ed invece quasi tutti diamo enorme importanza agli sci e tralasciamo gli scarponi. Se ti guardi in giro sulle piste ti accorgi di quanta gente scii con scarponi sovra o sottodimensionati e magari hanno ai piedi l'ultimo modello di sci appena uscito.

precisazioni richieste

Grazie concordo su tutti , compreso quanto dici su scarponi e via dicendo, allego le foto degli sci, avevi ragione sono da 1,75. Ma mi consigli un Rossigno Hero LT Ti 1,83? Non riesco scaricare la foto troppo pesante comunque sono Gs Racetiger 1,75

Pure io ho un dislocamento prossimo al quintale e scio con gli Hero LT Ti dall'anno scorso da 176 cm, mi trovo benissimo, sci divertente, stabile e preciso, gira bene e non si pianta nelle nevi sfatte. Unico dubbio sulla lunghezza, ad oggi forse prenderei la lunghezza immediatamente superiore. Cerca un noleggio e provali nelle due misure.

Altezza

Grazie del consiglio ma tu quanto sei alto? Non so se la "leva" sia ancora diversa rispetto l'altezza coi carving a differenza dei vecchi dritti

Grazie concordo su tutti , compreso quanto dici su scarponi e via dicendo, allego le foto degli sci, avevi ragione sono da 1,75. Ma mi consigli un Rossigno Hero LT Ti 1,83? Non riesco scaricare la foto troppo pesante comunque sono Gs Racetiger 1,75

Purtroppo in 1.80, che sarebbe la misura ideale per molti sciatori, non lo fanno. Io li ho provati 176 e mi sono piaciuti, ma erano con piastra gara ed io sono una quindicina di kg meno di te, per 1.80 di altezza. Se ti piace farli correre e scii in comprensori con piste belle ampie, magari evitando il traffico della domenica, stai sul 183, se invece scii prevelentemente su piste strette e trafficate e preferisci una sciata più rilassata, puoi anche andare sul 176, attenzione però perché sono sci più morbidi dei tuoi, per cui ti potrebbero risultare un po' "stretti".

Indicazioni

Ringraziando non comprendo cosa significhi il fatto che son più "morbidi" mentre affermi di consigliarli per piste larghe e non trafficate: attualmente dovrei andare a Champoluc , Gressoney , Albenga , non sono Zermatt ma neppure Abetone. Quindi dato che non sono Gros resto sul 1,76 pari ad un cm in più dei Volkl o passo direttamente ai 1,83?

Correggo "stretti" invece che morbidi: dato che appunto non esiste il 1,80 questi da 1,76 più stretti dei Volkl mi permetterebbero di andare più tranquillo, non avendo le gambe di una volta

Ringraziando non comprendo cosa significhi il fatto che son più "morbidi" mentre affermi di consigliarli per piste larghe e non trafficate: attualmente dovrei andare a Champoluc , Gressoney , Albenga , non sono Zermatt ma neppure Abetone. Quindi dato che non sono Gros resto sul 1,76 pari ad un cm in più dei Volkl o passo direttamente ai 1,83?

significa che essendo più mobidi dei tuoi attuali sci, per avere una tenuta ottimale in velocità, considerate le tue caratteristiche, qualche cm in più non guasta.

E poi, se tanto mi da tanto, hai sciato per anni con sci da due metri e passa e adesso ti preoccupi per qualche cm in più? :D

ringraziamenti

Ringrazio anche perchè li ho trovati ad un prezzo abbordabile con attacchi [FONT=Lato, sans-serif]AXM 120 che il COMMESSO mi ha detto che quelli con [/FONT]NX 12 KONECT che costano 200 € di più sono sostanzialmente gli stessi .