richiesta consigli attrezzatura figlio

marbr

Member
ciao

mi piacerebbe (anche a lui ovviamente) far assaggiare un po' di skialp e neve fresca a mio figlio di 11 anni

ricordo che qualcuno qui si era "fatto in casa" l'attrezzatura per i figli, ma nonostante le ricerche non ho ritrovato la discussione.

mi aiutate con suggerimenti o consigli su cosa fargli usare e dove trovarlo?
 
non era il mio caso, ma imho l'unica è guardare l'attrezzatura da donna, sopratutto sci e scarponi.
L'attacchino è attacchino e un 4/10 "din", l'uno per l'altro va bene.

Poi comunque dipende dal ragazzo, ci sono undicenni che c'hanno già il 40 e i baffi

Oggi come oggi si riesce anche a trovare a nolo materiale di buona qualità sennò, se l'acquisto non è un problema magari gli scarponi li cercherei usati perchè gli durano una stagione, forse nemmeno. Gli sci una, le pelli magari 2, l'attacchino e il rampant invece anche una vita intera.
 
è ancora in taglia bambino, 146 cm, piede 36, piuttosto leggero e senza baffi x ora :)

a nolo mi piacerebbe, indagherò qui in giro (milano) ma ho qualche dubbio

diciamo che preferirei noleggio o usato da poca spesa, insomma soluzioni da minimo investimento e "reversibili"


eventualmente anche una soluzione home made, come ricordo di aver letto (ma qui ho fallito la ricerca)
 
Top