settimana bianca in famiglia alta badia, dove..?

alby66

New member
Salve a tutti,

vorrei prenotare una settimana dal 31.12 al 07.01, solitamente siamo sempre andati in Val Gardena, ma quest'anno vorrei cambiare e mi attira molto l'Alta Badia.

Siamo in tre, io scendo da tutte le piste, ma per Moglie e Figlia (15 anni) il loro terreno ideale sono le piste blu.
Per questo motivo, avrei scelto l'Alta Badia (dove ho visto un sacco di piste blu), ma non conoscendo minimamente il comprensorio chiedo qualche consiglio.

Chiedo cortesemente ai più esperti qualche suggerimento per un buon albergo o anche appartamento; in caso di albergo sarebbe gradita almeno una spa con sauna e se possibile anche piscina, mentre per la soluzione appartamento basta sia comodo, poi il garage per tenere al coperto la macchina non dispiacerebbe affatto.

Come badget per albergo vorrei rimanere entro i 2.000/2.200€, mentre per l'opzione appartamento sicuramente sotto a questa cifra.



grazie a tutti per i suggerimenti
 
Non voglio scoraggiarti ma per quel periodo dovresti restringere il campo in base alla disponibilità.
Ormai 90% è prenotato.
 
Io in val Badia ci sono stata diverse volte d'estate (d'inverno ci arrivo dalla Val Gardena) e di solito stiamo in appartamento (Maso Peslalz). Sei a 10-15 minuti a piedi da La Villa (sentiero di fianco al fiume) e penso che l'impianto piu' vicino sia quello che ti porta alla Utia Sponata sotto Gherdenaccia.
Di buono c'e' che il padrone di casa e' anche maestro di sci, magari puo' fare qualche ora con moglie e figlia.

Oltre alla parte principale del comprensorio, e' bello andare anche al Santa Croce a fare un giretto, le piste sono semplici e il panorama sul Sas dla Crusc e' spettacolare.
Se il resto della tribu' se la sente, potete anche andare all'Armentarola, poi taxi fino al Falzarego, e da li: Col Gallina/AVerau (piste blu/rosse semplici ma nel comprensorio di Cortina, quindi lo skipass Alta Badia non ti basta) poi funivia Lagazuoi e scendere fino a Capanna Alpina per tornare all'Armentarola trainati dai cavalli.
E se invece preferite stare su blu, non hai che l'imbarazzo della scelta ma evita il piu' possibile le piste del Sellaronda che sono supertrafficate.
Vai comunque proprio in altissima stagione, quindi ti conviene prenotare il prima possibile.

buone sciate
 
sera a voi.siamo stati a corvara 2 natali fa.posto molto bello ricco di piste per chi come me non vuole osare...le blu.piste mooolto lunghe,ben tenute e impianti nuovi.io avevo il solo skipass alta badia mi basta e avanza anzi non lo sfrutti nemmeno tutto vista la vastita' del comprensorio.
siamo stati all' hotel greif una cosa favolosa con un centro benessere davvero notevole.
se vuoi usare il taxi e i cavalli considerando il pranzo vai in bancarotta :-D
ho sentito costi un po' eccessivi per brevi percorsi in taxi e il carro con i cavalli e' costoso.
il paesino poi non e' per nulla brutto.non e' lontanamente paragonabile a canazei di cui mi sono innamorato,ma si puo passeggiare e fare un po' di mondanita........picciuli permettendo.buone cose a tutti
 
sera a voi.siamo stati a corvara 2 natali fa.posto molto bello ricco di piste per chi come me non vuole osare...le blu.piste mooolto lunghe,ben tenute e impianti nuovi.io avevo il solo skipass alta badia mi basta e avanza anzi non lo sfrutti nemmeno tutto vista la vastita' del comprensorio.
siamo stati all' hotel greif una cosa favolosa con un centro benessere davvero notevole.
se vuoi usare il taxi e i cavalli considerando il pranzo vai in bancarotta :-D
ho sentito costi un po' eccessivi per brevi percorsi in taxi e il carro con i cavalli e' costoso.
il paesino poi non e' per nulla brutto.non e' lontanamente paragonabile a canazei di cui mi sono innamorato,ma si puo passeggiare e fare un po' di mondanita........picciuli permettendo.buone cose a tutti

Ciao Actarus74, stavo guardando anche io l'hotel che hai citato (Greif) e volevo sapere se il servizio navetta porta solo alla cabina del Boè o anche al Col Alt e se ci sono degli orari prestabiliti. Abbiamo un bimbo piccolo al seguito (3 anni) e di sicuro non scierà fino a pomeriggio inoltrato e volevo saere se la navetta fa servizio anche ad inizio pomeriggio per rientrare in albergo.
Grazie
 

.

Ciao Actarus74, stavo guardando anche io l'hotel che hai citato (Greif) e volevo sapere se il servizio navetta porta solo alla cabina del Boè o anche al Col Alt e se ci sono degli orari prestabiliti. Abbiamo un bimbo piccolo al seguito (3 anni) e di sicuro non scierà fino a pomeriggio inoltrato e volevo saere se la navetta fa servizio anche ad inizio pomeriggio per rientrare in albergo.
Grazie

Io fossi in te starei a Colfosco. Appartamenti Carla ma chiama subito. Sempre a Colfosco Hotel Borest.
Ma chiama subito. Se hai dei dubbi mandami un mpv. A Colfosco sono di casa.
 
Io fossi in te starei a Colfosco. Appartamenti Carla. Sempre a Colfosco Hotel Borest.
Ma chiama subito. Se hai dei dubbi mandami un mpv. A Colfosco sono di casa.

Appartamenti Carla e Borest hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.
Ottimo e sei a due passi dalle piste anche blu.
Io ci vado da anni e mi trovo strabene
 
Ciao Actarus74, stavo guardando anche io l'hotel che hai citato (Greif) e volevo sapere se il servizio navetta porta solo alla cabina del Boè o anche al Col Alt e se ci sono degli orari prestabiliti. Abbiamo un bimbo piccolo al seguito (3 anni) e di sicuro non scierà fino a pomeriggio inoltrato e volevo saere se la navetta fa servizio anche ad inizio pomeriggio per rientrare in albergo.
Grazie

sera a te.per quel che ricordo le navette erano 2 e molto operative.portavano al campo scuola/noleggio -scuola sci.di pomeriggio iniziVno credo alle 16 ma non ricordo.prova a chiamare in albergo.la cucina e il centro benessere ancora me li sogno :-D
 
Eccomi, ho provato a dare un okkio al sito dell'hotel Greif, ma a quanto pare da queste parti non è abitudine indicare i prezzi, ma provando a simulare una prenotazione direi che siamo fuori badget (3900€....:shock:)
Per appartamenti Carla idem, sul sito non è riportato nulla, domani provo a chiamare e sento cosa dicono, personalmente però non capisco questa cosa di non indicare i prezzi, come se poi a dirlo a voce cambiasse qualcosa nella decisione della gente.....mah.
A questo punto valuto anche qualche località un pò defilata, a noi occorre; piste facili e non necessariamente in un comprensorio enorme, sistemazione decorosa, buona cucina e.....speriamo tanta neve!

p.s. grazie per i suggerimenti
 
Piste facili?
Località defilata con buona neve?

Prova a dare un'occhiata alla skiarea del Lago di Carezza

Oppure l'Alpe di Siusi con base a Castelrotto (e da lí volendo puoi arrivare fino Col Raiser)

Una proposta un po' meno rinomata e molto più economica potrebbe essere l'Alta Val Isarco... Facendo base a Vipiteno hai il comprensorio di Racines e di Valles...
 
Ciao Actarus74, stavo guardando anche io l'hotel che hai citato (Greif) e volevo sapere se il servizio navetta porta solo alla cabina del Boè o anche al Col Alt e se ci sono degli orari prestabiliti. Abbiamo un bimbo piccolo al seguito (3 anni) e di sicuro non scierà fino a pomeriggio inoltrato e volevo saere se la navetta fa servizio anche ad inizio pomeriggio per rientrare in albergo.
Grazie

Chris 76 di ho risposto fammi sapere se il mio mpv ti è arrivato
 
Top