WLF torrente

Crespeina

❄️
Visto che se ne sta discutendo in questi giorni sul forum sul bere o no l'acqua dai torrenti,
e spesso quando vado in giro trovo addirittura torrenti allestiti con abbeveratoi,

tipo questo
175827-gw.jpg


vi invito quindi, ad indovinare dove mi trovavo? [emoji6]
 
Ultima modifica:
Posto ancora una foto dello stesso sentiero leggermente più sopra, che credo possa aiutare..
175880-sb.jpg


175881-sb1.jpg


Questi ghiaioni bianchissimi che da lontano sembrano sabbia bianca finissima quasi color neve... Infatti si dice che quando l'acqua passa attraverso la roccia calcarea esce fuori molto pulita.. Sara vero? :???
 
se non è i 3 scarperi deve per forza essere baranci:D

no baranci no, intanto perchè l'ambiente ha poco di verde, è prevalentemente roccioso, anche visto da dietro, poi sulla cima della guglia più alta c'è una croce e soprattutto perchè la forma delle pale è diagonale mentre i baranci hanno orientamento prevalentemente verticale.....avrei detto anche io zona tre scarperi, (magari monte casella di dentro/fuori...però ci son stato una sola volta e non sono sicuro che il panorama sia quello...credo sia qualcosa nel parco di fanes sennes braies... o magari in zona val di funes alta (sopra passo delle erbe o roba così)
 
Uhm, potrebbe essere il torrente che affianca la sterrata che sale dal rif. Pederù in direzione Lavarella. O si prende la sterrata o si sale per un sentiero che va su dritto a fianco del torrente. Ma ero in bici, in salita e c'erano 37°...forse mi sbaglio.
 
Top