tesero x famiglie

Amanzoni

New member
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dare informazioni su tesero? Siamo in 4 , con 2 bambini di 4 e 6 che hanno iniziato a sciAre l'anno scorso. A tesero abbia o trovato un ottima offerta hotel, ma non so se il posto si adatta alle nostre esigenze. Stiamo cercando una località con piste accessibili per bambini e principianti, ma che offra anche qualcosa per chi non scia... Un minimo di centro, o delle altre attività, come escursioni ecc...
l anno scorso siamo andati ad andalo, e come tipologia di vacanza andava bene, avendo due bambini, questo anno però vorremmo cambiare. Che dite.. Tesero potrebbe fare al caso nostro?

Grazie in anticipo x i consigli
 
Tesero è al centro della Val di Fiemme,
E la Val di Fiemme offre per lo sci lo skipass Fiemme-Obereggen
che ti dà la possibilità di sciare su 4 comprensori non collegati fra loro sci ai piedi,
ma comodamente raggiungibili con l'auto...

- Cermis
- Ski center Latemar (Pampeago-Obereggen-Predazzo)
- Bellamonte Alpe Lusia (collegato con Moena)
- Passo Rolle (piccolo ma fra i più belli paesaggisticamente)

Tesero non offre granchè per lo shopping, è un paese tutto in salita
e secondo me scomodo per il turista.
Meglio la più vivace Cavalese.
Però dipende sempre da dove è il vostro hotel e da cosa volete fare!!
A Lago di Tesero (dove ho casa io) c'è anche lo stadio del Fondo
dove hanno fatto i mondiali, e la pista del pattinaggio su ghiaccio.
Cavalese ha un bellissimo stadio del ghiaccio e una piscina coperta e riscaldata...

Morale:
La valle è molto viva e animata, ma serve muovere l'auto!!
Se serve una mano...
:HIP
 
Grazie...in cerca di un Po di vita

Grazie, L albergo dove alloggeremo sarà L hotel Rio stava resort, quello che ci interessava era sapere se oltre ai comprensori, che mi è parso di capire che vadano bene per qualsiasi tipo di sciatore, ci sia un po' di vita in paese o se un giorno decidiamo di non andare a sciare...

Siamo un po' traumatizzati xchè il primo anno, siamo stati una settimana a Polsa di Brettonnico, dove apparte le piste da sci... Nn c era niente...nemmeno un supermercato:PAAU, se a Tesero ci sono almeno un po di locali dove prendere un aperitivo la sera, o fare due regali, sarebbe il massimo, altrimenti devo rincominciare la mia ricerca albergo...:??:





Tesero è al centro della Val di Fiemme,
E la Val di Fiemme offre per lo sci lo skipass Fiemme-Obereggen
che ti dà la possibilità di sciare su 4 comprensori non collegati fra loro sci ai piedi,
ma comodamente raggiungibili con l'auto...

- Cermis
- Ski center Latemar (Pampeago-Obereggen-Predazzo)
- Bellamonte Alpe Lusia (collegato con Moena)
- Passo Rolle (piccolo ma fra i più belli paesaggisticamente)

Tesero non offre granchè per lo shopping, è un paese tutto in salita
e secondo me scomodo per il turista.
Meglio la più vivace Cavalese.
Però dipende sempre da dove è il vostro hotel e da cosa volete fare!!
A Lago di Tesero (dove ho casa io) c'è anche lo stadio del Fondo
dove hanno fatto i mondiali, e la pista del pattinaggio su ghiaccio.
Cavalese ha un bellissimo stadio del ghiaccio e una piscina coperta e riscaldata...

Morale:
La valle è molto viva e animata, ma serve muovere l'auto!!
Se serve una mano...
:HIP
 
Beh ...rispetto a Polsa di Brentonico Tesero è Manhattan :D

Paese piccolo ma comunque c'è un po' di tutto tranne vita mondana

Secondo me va benissimo per una settimana bianca con bambini soprattutto perchè ha alberghi veramente ottimi centrati sui bambini con prezzi buoni ...come il Rio Stava.

Ps dal paese sarai a circa 700 metri ...dagli impianti qualche km c'è lo skibus gratuito
 
Top