Nessuno ha sciato a Pian Belfè / Ala di Stura / Karfen (quel è il nome corretto?)

Fabio

Member
Staff Forum
Nessuno ha mai sciato a Pian Belfè - ALA DI STURA - Karfen, questa località per capirci:

Piemonte-AlaDiStura.jpg
 
Per la cronaca la seggiovia varzese dovrebbe sostituire questa monumentale sciovia "alla piemontese":


Notare la parte superiore di linea di eccezionale pendenza e non battuta.
 
La "nuova" seggiovia proveniente dal Ciamporino l'han poi montata?
certo che questo skilift era bello tosto:paura:
 

.

La seggiovia era in fase di montaggio quest'autunno, immagino l'abbiano finita.
È stata chiamata Gargano in memoria del fondatore della Società impianti (fonte Funiforum), da cui la mia risposta "criptata" al wlf di Wester.
 
Ultima modifica:
Sito completamente muto...nella pagina fb è comparsa una immagine in cui si parla di apertura il 26 dicembre ma i commenti sotto non sono proprio dello stesso parere...e nessuna risposta alle domande...
Continuo a chiedermi come si possa "fare turismo" in questo modo...
 
Nessuno ha mai sciato a Pian Belfè - ALA DI STURA - Karfen, questa località per capirci:

Piemonte-AlaDiStura.jpg
io sono cresciuto quì ho molte foto e bei ricordi....non era nulla di che... però costava poco e li ho imparato un sacco di cose ormai ovunque vado sono tranquillo secondo me se impari a sciare lì impari ogni cosa!! ormai purtroppo è un posto fatiscente e comunque le piste son molte di più di quelle segnate in questo skimap!!!
 
Ho visto questa discussione solo ora. Io ci ho sciato diversi anni fa, è un comprensorio molto piccolo ma è a soli 25 km da casa mia. Quando ci andai l'impianto più lungo era lo skilift che portava a Punta Karfen, adesso è stato sostituito dalla seggiovia di Varzo e mi ha fatto venire voglia di tornarci. Ha ottimi spunti per il fuoripista (anche se il terreno ha diverse asperità), la pista più lunga parte stretta dalla Punta Karfen e si allarga nel finale. Non ha altre piste di rilievo che io ricordi.

Alcune immagini...

210779-ala.jpg


210780-1800292102055263154585853866362497287680587n.jpg


210781-143981.jpg


Non hanno un sito ufficiale che io sappia, hanno una pagina FB che ultimamente aggiornano spesso :MULLET

https://www.facebook.com/groups/314067888776897/about/
 
Nei dintorni o sulla strada che porta ad Ala di Stura c'è il comune di Ceres, come la birra? :D
 
Top