Stockli: Stormrider XL e Rotor

brèz

New member
Ciao, visto che di materiali e attrezzatura non mene intendo troppo, ovvero mi baso su ciò che leggo qui o in riviste, cercavo qualcuno che avesse testato la cosa in prima persona. Qualcuno può raccontarmi che tipo di sci è lo stormrider XL? può essere nello stesso filone di utilizzo dello Stockli Rotor che 4skiers mette negli all moutain?
mi servirebbe qualcosa di affidabile (e possibilmente performante) in pista e non male in fuori-pista. diciamo un 60% e un 40%? o anche 50% e 50%. può essere la scelta giusta? qualcuno ce l'ha? da quel che ho letto dovrebbe avere il neo di essere tecnicamente impegnativo e rigidino, mi sbaglio?
grazie
 
io posso parlare da possessore di Stormrider XL 05/06.
partiamo dalla pista:va bene alle basse velocità, ma dà il meglio di sè in velocità: quando aumenti, anche su nevi mosse, ti sembra di avere due bei binari sotto i piedi...lo puoi portare anche come uno sci "vecchio".
in FP (e qui posso fare il paragone rispetto a sci da pista) ti dà una bella mano, non è ovviamente un fat, però si comporta benone in tutte le situazioni, reattivo senza essere nervoso e buon galleggiamento.
per quanto riguarda la rigidità: è abbastanza duro (altrimenti in velocità non sarebbe così stabile), però non è uno sci che non perdona la minima cazzata:D
 
Grazie mille. da quel che mi dici sembra proprio quel che cercavo. uno sci che si comporta egregiamente in entrambi i frangenti. certo non è un fat! ma senza fare cose troppo complesse ho sempre utilizzato sci da pista anche in fuori pista. spesso con fatica ma bene o male me la son sempre cavata. ero un pò preoccupato della rigidità nel frangente fuori pista dove non sono un portento. forse con una cosa un pò più maneggevole farei meno fatica, ma non si può avere tutto e lo sci perfetto non lo hanno ancora inventato( anche se ci arriveranno. chissa?!!!).insomma tu mi dici che sono soldi ben spesi?
intanto grazie mille, poi (se nevica!) ti saprò dire.
 
Top