Consigli principiante

Salvo96

In pausa
Cosa ne pensate della protezione defense back delle wedze, qualcuno l'ha provata? per un principiante può andare?
Ho visto vari prodotti della wedze è accettabile come marca?

Sono una persona coscienziosa ma l'unica prevenzione che mi sento di raccomandare caldamente, oltre prudenza e allenamento (inteso come preparazione fisica + tante lezioni con un buon maestro), è quella del casco!

Le cadute sugli sci possono comportare distorsioni del ginocchio o alla spalla, lesioni al menisco, rotture di legamenti crociati, fratture a femore/tibia e perone o agli avambracci, trauma cranico:PAAU ma la schiena sinceramente no.

In questa (orribile) lista di infortuni l'unico strumento che ti può proteggere è appunto il casco.

Volevo appunto scrivere che un protettore per la schiena non é proprio la prima cosa che mi verrebbe in mente di comprare.
Uno zainetto con uno schienale un po´rigido con dentro qualcosa di morbido come indumenti o simili sarebbe una protezione più che sufficiente, se non hai in mente di fare salti di 5 metri o altri numeri del genere.

Per quanto riguarda la marca in questione:
Come avrai notato si trova solo al Decathlon é non é proprio un caso.
Sono articoli che il Decathlon stesso fa produrre e poi commercializza.
Se sono sufficienti o no dipende dalle tue esigenze ed aspettative.

Secondo me vale la pena di comprare all´inizio qualcosa di semplice e non oneroso, soprattutto per quanto riguarda guanti, occhiali, ...
Se poi usandoli ti accorgi che qualcosa ti disturba, non ti piace, ... avrai le idee più chiare e saprai a cosa fare attenzione al prossimo acquisto.

.