Da tarvisio dove andare in austria ?

dodienco

New member
Buongiorno a tutti, quest'anno con i miei amici ( mazzinga fino all morte ) pensavamo di organizzare una vacanza in questa maniera

vacanza di 5 giorni , prima settimana di febbraio , partenza di venerdi e arrivo in serata a TARVISIO , sciamo li in notturna e il sabato andiamo a PASSO PRAMOLLO, la domenica volevamo andare in qualche stazione in ausrtia ed eventualmente fermarci li la notte per sciare quindi domenica e lunedi , cosa mi consigliate , ho visto flachau ad esempio e mi pare molto bello , aspetto vs indicazioni grazie
 
Pramollo sabato sconsigliato causa folla, specie a febbraio, con scuole austriache e slovene in vacanza. In Carinzia Katschberg e Turracher sono due bei comprensori. Segue Bad Kl.
 
AUGURI HIHIHI

A parte l' inflazionatissimo Pramollo, da Tarvisio non hai che l' imbarazzo della scelta tra Carinzia, Tirolo Orientale, Salisburghese e Stiria :wink:
 
AUGURI HIHIHI

A parte l' inflazionatissimo Pramollo, da Tarvisio non hai che l' imbarazzo della scelta tra Carinzia, Tirolo Orientale, Salisburghese e Stiria :wink:

Grazie intanto della risposta pero se potresti essere piu preciso, salisburghese intendiamo flachau schaldiming ecc , dai dammi qualche altra informazione grazie
 
se ti fermi anche la sera direi decisamente Obertauern

Stavo rispondendo quando l'ho letto. Decisamente Obertauern, stessa strada per Flachau , ma prima, Al Pramollo ci andate il lunedì. Se è aprto il collegamento internazionale una giornata a Sella Nevea la farei. Anche questo è vicino a Tarvisio: Comparto sciistico Bad Kleinkirchheim - St. Oswald Skiarena
 
confermo obertauren se dormite fuori

una mattina andate a visitare anche kranjska gora però, magari fateci una sciatina nel comprensorio

il pramollo sarà pieno, ma è grande e non ve ne accorgerete molto
 
Piuttosto che andare a kranjska meglio andare a gerlitzen.....ma anche ad arnoldstein ( una sola pista degna di tale nome, ma almeno è decente), ma comunque secondo me non valgono comunque la pena a meno che non si decida di far base sempre e solo a tarvisio, molto valido il consiglio su obertauern ma flachau è ancora meglio, se ti fermi su almeno un paio di giorni hai 3-4 vallate dove sciare.
 
Piuttosto che andare a kranjska meglio andare a gerlitzen.....ma anche ad arnoldstein ( una sola pista degna di tale nome, ma almeno è decente), ma comunque secondo me non valgono comunque la pena a meno che non si decida di far base sempre e solo a tarvisio, molto valido il consiglio su obertauern ma flachau è ancora meglio, se ti fermi su almeno un paio di giorni hai 3-4 vallate dove sciare.

Mi sa che era un consiglio non del tutto sciistico quello di cocojambo. Diciamo sciistico per un paio d'ore, forse, poi era di altro genere.
 
Piuttosto che andare a kranjska meglio andare a gerlitzen.....ma anche ad arnoldstein ( una sola pista degna di tale nome, ma almeno è decente), ma comunque secondo me non valgono comunque la pena a meno che non si decida di far base sempre e solo a tarvisio, molto valido il consiglio su obertauern ma flachau è ancora meglio, se ti fermi su almeno un paio di giorni hai 3-4 vallate dove sciare.

Mi sa che era un consiglio non del tutto sciistico quello di cocojambo. Diciamo sciistico per un paio d'ore, forse, poi era di altro genere.

confermo, il mio era consiglio non sciistico per kranjska!
una camminata ed una mangiata in centro van sempre bene li!!:TTTT
 
parli di una delle zone che amo di più in austria. se devi solo sciare prenditi un appartamento a radstadt che è molto economica e al centro di tutto (in 15 minuti sei a reiteralm-schladming a obertauern e a flachau) però la sera non c'è quasi nulla. obertauern è bellissima ma molto più cara però la sera è movimentata. come comprensori flachau è abbastanza monotono tranne che per la flying mozart obertauern molto bello ma se è brutto tempo non si scia o quasi io ti consiglio reiteralm e schladming che sono fantastici con gran dislivelli e piste bellissime. poi se c'è una bella giornata scappi a obertauern. se cerchi appartamenti a radstadt (che sono sempre perfetti non come in francia dove ti devi portare anche la carta igienica li trovi tutto lenzuola asciugamani ecc.) un ottimo sito è questo http://booking.radstadt.com/radstadt/en/accommodation/search?customHeader=true&customFooter=true
 
Top