Consigli per settimana con bimbi

danielem81

New member
Ciao ragazzi vi volevo chiedere un consiglio. Ho un bimbo di 7 anni e una bimba di 4. Il grande già sono 3 anni che scia e devo dire che se la cava anche bene, ma la mia preoccupazione è per la bimba piccola. Vorrei provare a metterla di nuovo sugli sci ( anno scorso purtroppo tentativo non riuscito ) e cercare però una località dove ho accesso rapido sulle piste ( senza prendere la macchina ) . Così se dovesse ancora una volta non sciare , con la mamma possono almeno prendere direttamente la seggiovia per raggiungerci in quota e non prendere la macchina . Sono 3 anni di seguito che andiamo a San cassiano e San Vigilio e vorremmo cambiare.
Quali località mi consigliate ? togliendo la val gardena, l'alta badia e val di fassa ( anche li stati in tutte le località )
Grazie ragazzi aspetto consigli saluti

Guarda, per esperienza, ed avendo due bimbi di età smile, ti consiglierei Folgarida.
Come difetto, c'é da dire che non hai un vero e proprio paese alla base.
Ma per il resto, scegliendo un albergo a base impianti, hai tutto, compreso deposito sci/scarponi in quota (comodissimo) e campo scuola per la più piccola a vista genitori (sebbene sia un atteggiamento che non raccomando).

PS: se ti occorressero info più dettagliate, chiedi pure!

ti consiglio Siusi, con l'ovovia arrivate in quota e sull'Alpe di Siusi ci sono molte seggiovie e piste facili adatte ai bambini e anche passeggiate per chi non scia

Ultima modifica:
ti consiglio anche Alleghe, un ottimo comprensorio per imparare, perchè con le piste facili vai praticamente ovunque, e oltre alle piste azzurre ci sono molte altre belle piste rosse da provare.

.

Guarda, per esperienza, ed avendo due bimbi di età smile, ti consiglierei Folgarida.
Come difetto, c'é da dire che non hai un vero e proprio paese alla base.
Ma per il resto, scegliendo un albergo a base impianti, hai tutto, compreso deposito sci/scarponi in quota (comodissimo) e campo scuola per la più piccola a vista genitori (sebbene sia un atteggiamento che non raccomando).

PS: se ti occorressero info più dettagliate, chiedi pure!

Giustissimo Fabio. Io abito qui a Folgarida e posso dire che sarebbe proprio la località adatta. Come dice Fabio... Chiedi pure! E noi ti aiutiamo...

Grazie ragazzi per i consigli.
Folgarida non sono mai stato e potrebbe essere una possibilità.
Ma c è un paese ? tipo che ne so, San Cassiano San vigilo di Marebbe, Canazei ecc . o è solo prevalentemente una località base per lo sci ?

La mia preoccupazione è per mia moglie e mia figlia che se la piccola non scia poi loro sono costrette a rimanere in albergo, poiché fuori non c'è nulla.

Ad esempio a San vigilio di Marebbe c'è un parco giochi , dove anche la mattina può portarla e farla scivolare con lo slittino.

Grazie ancora
Saluti

Ma c è un paese ? tipo che ne so, San Cassiano San vigilo di Marebbe, Canazei ecc . o è solo prevalentemente una località base per lo sci

La mia preoccupazione è per mia moglie e mia figlia che se la piccola non scia poi loro sono costrette a rimanere in albergo, poiché fuori non c'è nulla.

Ad esempio a San vigilio di Marebbe c'è un parco giochi , dove anche la mattina può portarla e farla scivolare con lo slittino.

Grazie ancora
Saluti[/QUOTE

Ciao. Ti ho scritto in privato qualche dettaglio in più in merito alla tua domanda.

Ma c è un paese ? tipo che ne so, San Cassiano San vigilo di Marebbe, Canazei ecc . o è solo prevalentemente una località base per lo sci ?

Grazie ancora
Saluti

Come ti ho scritto, un vero e proprio paese non c'é.
La base di Folgarida è fatta di due separate zone alberghiere da cui partono due cabinovie, che hanno lo stesso arrivo in quota (entrambe non sono un semplice arroccamento, ma hanno anche pista di discesa).
Alle due partenze si trovano - appuynto - gli alberghi e qualche negozio, ma nulla di più. Quindi sicuramente non il massimo per chi non scia.
A parziale compensazione c'é da dire che all'arrivo in quota vi è una ampia zona quasi piatta, fruibile anche da non sciatori con 3/4 bar rifugi, terrazze e sdraio, mini-club e altro (è la zona nota come Malghet Aut).

Ciao, vorrei chiederle se possibile per il regolamento del forum dritte per un albergo a Folgarida, possibilmente dove si rientra con la blu ma non per forza, vicinanza agli impianti importante ed economicità. Anche mp molto graditi

Io ti consiglio l'hotel Negritella a Folgarida Alta, ci sono stato sia in inverno che in estate e mi sono trovato molto bene.
Si trova a 100 metri dalla telecabina Belvedere

Buonasera.
In realtà il Negritella non è proprio economico . è sicuramente un Signore hotel... ma non economico.. e non è lungo la pista blu di rientro. ce ne sono parecchi e con diversi tipi di promozioni... in che periodo??

Grazie a tutti, il problema è proprio il periodo 23-30 dicembre, siamo due famiglie, tre bimbi dai 3 ai 7 anni in tutto