Gopro HERO5 e drone KARMA

caioemanu

SnowBoarder
Finalmente domani 19/9/16 la Gopro presenterà, con mesi di ritardo rispetto all'iniziale data prevista, il suo nuovo drone Karma.
Per ora questi sono gli unici video rilasciati dalla Gopro in attesa del lancio ufficiale


Ammetto di essere curioso di vedere cosa si sono inventati... ed il prezzo:PAAU
Personalmente spero che, oltre al drone, annuncino anche l'uscita della nuova Hero5 che sembrerebbe essere in dirittura d'arrivo anche essa
 
Ultima modifica:
Ma una domanda....che sono duro e non ho ancora capito
Se non è telecomandata. ...ma diciamo ti "segue"
Come ***** fa con i fili delle seggiovie o alberi...o rocce.?
 
Ma una domanda....che sono duro e non ho ancora capito
Se non è telecomandata. ...ma diciamo ti "segue"
Come ***** fa con i fili delle seggiovie o alberi...o rocce.?
Generalmente nella modalità "follow me" imposti l'altezza alla quale deve seguirti e sotto la quale non deve mai scendere (ovviamente al di sopra degli alberi, seggiovie ecc..)
 
Allora la presentazione c'è stata e come da mia speranza/aspettativa contemporaneamente hanno anche presentato la nuova HERO5:sbavsbav:

Ovviamente è ancora presto per trarre conclusioni però qualche considerazione possiamo già farla:

KARMA
Disponibile dal 23 ottobre al prezzo di 800$ in america mentre il prezzo in Italia non è ancora ufficiale (si parla di €870)
esteticamente non mi fa impazzire anche se sembra ben curato e compatto.
Bella la sua valigetta ed il controller mentre sembra veramente molto interessante il Karma Grip e lo Stabilizer che sono asportabili e usabili al di fuori del drone.
gopro-karma-1-640x269.png

included-karma-drone_v3.jpg
included-karma-controller_v3.jpg
included-karma-stabilizer_v3.jpg
included-karma-grip_v3.jpg

included-karma-case_v3.jpg


HERO5
Qui secondo me vengono le note più liete:
la famiglia si restringe a soli 2 elementi, HERO5 Black e HERO5 Session, quindi niente più versioni White e Silver, in consegna dal 3 ottobre a prezzi interessantissimi
- HERO5 Black €429 contro i €529 della vecchia 4Black, ben 100€ in meno:shock:
- HERO5 Session €329

Certo chi in passato ha comprato una 4Black a prezzo pieno farà una gran fatica a vendere l'eventuale usato, il nuovo prezzo è molto competitivo (o più probabilmente quello della vecchia 4 era troppo alto!!).

Tra le nuove funzioni troviamo:
- Impermeabilità senza case fino a 10mt
- Un non meglio specificato "stabilizzatore video avanzato":roll:
- Schermo LCD integrato
- Comandi vocali

direi tutte cose MOLTO MOLTO interessanti!!
Non trovo dati sulla batteria e relativa durata, la cosa mi preoccupa un po'...
f00d7afd2db3003beba5e81ebf8ac35b.image.700x481.jpg
f0ac81ff221a48a33fffda5e2a13a647.image.700x481.jpg

55a7091a73f8575e707017fc1158994d.image.700x481.jpg
 
EDIT: visto la contemporanea uscita della HERO5 ho cercato di cambiare il titolo del thread da Gopro KARMA a Gopro HERO5 e drone KARMA senza però riuscirci. Non so se eventualmente qualche Mod o l'Admin avesse potere di farlo, grazie.
 
Un non meglio specificato "stabilizzatore video avanzato":roll:
Ecco questa è l'unica cosa secondo me interessante che finalmente si sono decisi a fare. L'altra cosa che sarebbe necessaria sarebbe la batteria, ma come hai detto non si hanno notizie
Però....bah...ormai sono sempre piu stile apple: grande novita, pochissima innovazione.
 
Io trovo molto interessante il fatto che sia impermeabile senza bisogno della custodia.
In questo modo finalmente si riesce a registrare anche un audio decente cosa improponibile con il case stagno.

Concordo sulla somiglianza gopro/Apple
 
I video di Caio&Manu sono talmente geniali che alcune scene sarebbero super anche se girate con le scatole di scarpe con il foro!
Bell'aggiornamento, non sono al passo coi tempi su questo settore e a vedere ste cose sono :shock:
Avremo l'invasione di (più o meno) bocia che scieranno con la nuvoletta drone a seguito? :PAAU
 
Ho letto un po' e mi pare di aver capito che questo drone la funzione "follow me" non ce l'abbia.
Almeno per ora.
20 minuti di autonomia (da vedere a 0° C come si comporta).
 
Top