consigli per una località da principiante

missouri

Well-known member
Ho un amico che deve portare a sciare una comitiva di principianti.
Gli ho suggerito di fare base a Castelrotto con meta alpe di Siusi.
Pensate che fare alloggio a Castelrotto sia una scelta adeguata?
Suggerireste posti ancora migliori per le sue esigenze?
A me è il primo posto che viene in mente e reputo il migliore allo scopo..

perfetto.

anche ortisei va bene perchè con la cabinovia sali all'alpe e il paese è molto più carino, ma per lo sci castelrotto va benissimo.
restando in TAA, anche san cassiano secondo me è molto appagante e adatta per i principianti.

perfetto.

anche ortisei va bene perchè con la cabinovia sali all'alpe e il paese è molto più carino, ma per lo sci castelrotto va benissimo.
restando in TAA, anche san cassiano secondo me è molto appagante e adatta per i principianti.

Ah si, mi ero scordato che si sale anche da Ortisei... San Cassiano anche giusto... un po' più scomodo però da raggiungere..

In Alto Adige c'è Merano come buona base... Ma Merano 2000 non so se per i principianti possa andare..
C'era un report di Fabio qui su skiforum ma le piste mi parevano più da intermedi..

Castelrotto e' un bel posto, forse sarebbe piu' comodo il paese di Siusi allo Sciliar (sempre li vicino) e' alla partenza della funivia per l'Alpe di Siusi.
Immagine2.jpg

.

Castelrotto e' un bel posto, forse sarebbe piu' comodo il paese di Siusi allo Sciliar (sempre li vicino) e' alla partenza della funivia per l'Alpe di Siusi.

Grandino come paese o molto ridotto?
Ci sono passato ma non me lo ricordo più di tanto.
Sono aperto a ogni consiglio.. dato che io vado sempre nel difficile a sciare non memorizzo tanto le parti facili dei vari comprensori..

Siusi e' abbastanza piccolo. Per le mie esigenze andava benissimo, ho 2 bambini piccoli e non cerco cose particolari. Comunque mi ricordo ristornanti, negozi, gelaterie, hotel molto belli...
Locali per passare una serata non ne ho idea invece. Castelrotto e' leggermente piu' grande, ma non molto di piu'. A me piacciono molto, infatti ci sono stato piu' volte. La funivia parte da Siusi.
Bolzano e' molto vicino, per cui e' comodo sia per l'autostrada sia per eventualmente visitarla di giorno o di sera.

Non credo abbiano esigenze particolari... potrebbe andare benissimo... quindi segno Siusi ed Ortisei.

unica cosa Siusi (come anche Castelrotto) sono molto bassi, sui 1000 mt. metri al massimo. Io a gennaio, trovai la pioggia. Per il resto bei posti.

San Vigilio di Marebbe: piste facili, Cabinovie a go go ( con relativa possibilità di scendere se un principiante viene preso dal panico in cima ad una pista, nessun "trauma" da impianto oddio lo skilift, la seggiola eccola che mi arriva sulle terga!!!!), comprensorio che diventa subito vasto non appena si diventa un po' più pratici e spavaldi ( tutto il Plan lato San Vigilio e Valdaora ) e paesino carino con tutto ciò che serve.

Ho un amico che deve portare a sciare una comitiva di principianti.
Gli ho suggerito di fare base a Castelrotto con meta alpe di Siusi.
Pensate che fare alloggio a Castelrotto sia una scelta adeguata?
Suggerireste posti ancora migliori per le sue esigenze?
A me è il primo posto che viene in mente e reputo il migliore allo scopo..

ti suggerisco CERVINIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

San Vigilio di Marebbe: piste facili, Cabinovie a go go ( con relativa possibilità di scendere se un principiante viene preso dal panico in cima ad una pista, nessun "trauma" da impianto oddio lo skilift, la seggiola eccola che mi arriva sulle terga!!!!), comprensorio che diventa subito vasto non appena si diventa un po' più pratici e spavaldi ( tutto il Plan lato San Vigilio e Valdaora ) e paesino carino con tutto ciò che serve.

Ci va da 10 anni... vuole cambiare.. cmq graziee!!