consiglio maschera nuova

davidski

ski idiot
Ciao a tutti, dovrei cambiare maschera ma ho alcuni dubbi.
vorrei una maschera con lente specchiata e "bombata" per intenderci il modello open di out of per avere più angolo di visuale, ma non so se possa essere compatibile col mio casco ( https://www.nencinisport.it/it/dainese-gt-rapid-c-evo.html?RwDet=true&articoli_ID=156236 ), inoltre questo tipo di maschera potrebbe rovinarsi facendo pali ? essendo diciamo piu esposta c'è il rischio che qualche botta la prenda in alternativa su che modelli potrei orientarmi ?
Ps non mi serve che abbia una seconda lente visto che ho gia la maschera per il maltempo mi serve solo per le giornate belle.

Altro modello interessante di out of mi pare la shift in quanto alla lente mi pare che la red mci possa fare al caso mio, modelli simili e di altre marche? :HIP

Con "bombato" intendi "sferico", immagno?
Quello non ha molto a che vedere con l'angolo visivo, solo con minori distorsioni.
Io uso occhiali (maschere?) sia con lenti cilindriche (Smith Scope) che sferiche (Smith I/O, Adidas ID2) e francamente non noto la differenza.

Premesso che non ho esperienza di gare e pali, hai guardato il modello ID2 di Adidas?
La cornice sporgente (o comunque si chiami) dovrebbe proteggere la lente dagli urti.
Le lenti di ricambio, disponibili per quasi ogni situazione, da nebbia a ghiacciaio, costano sui 35-40 Euro e sono facilmente reperibili.