Personalmente, non ne posso più

bisfra65

Well-known member
E' almeno un anno che in tutti i luoghi del creato non si parla d'altro che di pensioni, pensioni, pensioni, pensioni, ......

Ma a chi interessa? A chi non ha più niente da dare al paese!

Ma perché, benedetto Dio, non si parla del FUTURO del paese? Ossia dei problemi di chi lavora e di chi deve trovare lavoro? Macchissenefrega di qualche tizio che deve andare in pensione a 63 o 64 anni (a meno che sia un minatore, un operaio di fonderia o simile, che hanno sacrosanto diritto di andarci anche prima). Cosa cambia per il futuro dell'Italia? NULLA!

Eppure in tutti gli stramaledetti talkshow l'argomento principale è questo. Forse perché il pubblico maggiore per fare audience è costituito da 60enni?

Evidentemente siamo un paese che pensa al passato e che non vede il futuro. Detto da un cinquantenne.

P.S.: con me l'unica cosa ottenuta è che l'audience cala ..... appena ricominciano con questa solfa cambio canale ......
 
E tranne qualche eccezione ed eccellenza, mediamente i giovani hanno l'ambizione di diventare tronisti di maria de filippi oppure veline.. Siamo già morti..
 
Più che altro noto mediamente l'aspirazione a cercare di arraffare il più possibile facendo il meno possibile. Non la capisco, ma a questo punto è evidente che sono vecchio anch'io ....
 

.

IO voglio solo che se la smettano di ammorbarmi tutti i giorni con questo strazio sui pensionati e sulle pensioni. Ma quando ci pensiamo ai giovani se stiamo sempre a parlare di chi sta più di là che di qua?
 
Figurati io che conoscerò 30-40 ferrovieri andati in prepensionamento a 42 anni con 17 e mezzo di scivolo .....

Io al liceo avevo una prof che andò in pensione che non aveva neanche 40 anni...sta prendendo una pensione da più di trent'anni e potremmo averla sul gobbone per altri 30....quindi ha lavorato tra i 10 e i 15 anni e alla fine della fiera - perchè le auguro lunga vita - avrà goduto di una pensione per il quadruplo del tempo in cui ha versato i contributi....che forti questi, ci hanno inchiappettato e noi qui a parlare di cani....HIHIHIHIHIHI
 
Appunto, e poi mi devo anche sorbettare n-ore di talk show dove parlano dei "problemi" !!!! di questi tizi? Piuttosto spengo

O di quelli che prendono la minima perché non hanno mai versato una lira o peggio mai fatto un ***** in vita loro? Ma ringrazia e zitto .......
 
Io lo dico da sempre qui: tetto massimo € 2.000, anche se eri capo di qualche multinazionale, tanto se eri ai vertici qualcosa avrai messo da parte e dato che sei vecchio per vivere 2000 ti bastano e avanzano. Così si alzano le pensioni ai poveracci, si aiutano i giovani e si stimola l'economia.
 
Ci sono persone che stimo a prescindere dall'età.
Ma se mi spiegate, ad esempio, cosa debba farsene Carlo Azeglio Ciampi a 95 anni della pensione della banca d'Italia, dello stipendio di senatore a vita e del vitalizio da ex presidente, TUTTI INSIEME, vi propongo per il nobel per l'economia.

EDIT: letto adesso. 53.000 euro al mese. Ci si paga la pensione ad altre 100 persone con la minima.
 
Ciampi per quanto mi riguarda potrebbe anche prendere una pensione di 200.000 euro mensili se fossero la rendita di contributi versati. Il problema è che non è cosi né per lui né per milioni di attuali pensionati.

Se ci fosse un partito di gggiovani per i gggiovani, fatto anche da gente un po' ignorante e chiaramente incapace, che invece di scassarci i maroni blaterando di onestà e di reddito di cittadinanza si focalizzasse su un chiaro prgramma di eliminazione delle pensioni eccedenti la rendita sui contributi versati, avrebbe il mio voto.

Ecco se mi dicessero che il reddito di cittadinanza si finanzierebbe in quel modo avrebbero il mio voto, e invece ti partono sempre con la supercaxxola per non spiegare dove prenderebbero i soldi.....
 
Top