Nuova pila frontale

sambo76

Active member
Arrivata oggi la nuova pila frontale Mammut X-Sun,per lo scialpinismo escursioni etc...950 lumens,domani a carica completa terminata tenterò qua in giardino HIHIHI le potenzialita di questa pila,qualcuno ne è già in possesso?

174292-20160906181211.jpg


174293-20160906181208.jpg
 
Ciao, io utilizzo spesso la luce frontale per molti sports. Utilizzo torce con un numero di lumen ben maggiore però ! MTB, Ski, trekking svolti in notturna sono sport abbastanza veloci (MTB e SKI alpino) o svolti in pieno buio (trekking notturno) per i quali la tua torcia sarà sicuramente utile ma non credo abbastanza. Per movimenti in sicurezza serve (per mia esperienza) un raggio più ampio e luminoso). Esistono torce frontali a led di 3000/5000 lumen. Sono di produzione asiatica (ma di ottima fattura e materiali) e sono alimentati da batterie codificate con la sigla 18650.
Costano anche molto poco rispetto a quanto immagino tu abbia speso per la mammut (marca eccellente che utilizzo spesso per attrezzatura ed abbigliamento da montagna)...
Io ne ho due (una per mia moglie...) ed ho preso un paio di batterie di ricambio ciascuno. Si adatta alla testa bene e io la monto anche sul casco da ski, da ciclismo e da roccia...
Funziona benissimo, autonomia di circa 4ore... Decisamente poco rispetto a quanto offerto dalla tua ma io non sto fuori per più di 4 ore di buio (che con il ricambio diventano 8 ore circa...).
Le pile manco a dirlo sono ricaricabili, appena rientro dalle escursioni le lascio in carica una notte e sono pronte per la prossima avventura.

Guarda qui a solo 10,00 € !!

Ciao.



http://www.ebay.it/itm/TORCIA-LAMPA...507816?hash=item5660d12968:g:WHIAAOSwX~dWoQ0H
 
in giro c'è un topic dove qualche ossolano tipo cerlo - mello parlavano delle loro cinesate che però in effetti illuminano a giorno e costano poco un caz2o, il difetto pare sia la batteria che scalda un po'

cmq tranquillo sambo, anche io ho preso la più bella della petzl pagandola un cifro e confronto a 'ste cinesi non c'è gioco a favore dei cin chao.
 
Top