Mazzinga: come tornare in località "normali" dopo aver sciato nelle top?

Fabio

Member
Staff Forum
Per il mazzinga nella sua definizione più rotonda, dopo che questi abbia fatto una settimana bianca in DS o in una delle località top di Tirolo, Svizzera e Francia (solo in quelle top-mazzinga come Serfaus, Ischgl, e ce ne saranno anche in Francia e Svizzera con piste alla Val di Fiemme per capirci) come può riuscire a "sacrificare" (uso volontariamente questa parola) la successiva settimana bianca in una località "grande" ma non mazzinga paradise?
Come può il mazzinga che ha fatto il pieno di autostima carvanto come Daniela Ceccarelli sulle piste a 1000righe del DS, rendersi conto di essere uno sciatore medio sulle piste di una qualsiasi altra località che lascia lo scalino tra le passate del gatto?

E' come poter fare una settimana all'anno al mare e andare a Sottomarina Lido dopo esser stati a Cal Goloritze.

Per fortuna lo skifoso doc non ha questi problemi :D

I veri Mazzinga non sciano nel marasma del DS (o St. Moritz)..sciano nelle stazioni meno battute (croda rossa, trafoi, aprica, airolo...) e solo quando decidono di mischiarsi al resto degli sci-muniti si concedono un giretto nelle località "top"..ma è solo per espandere il proprio ego mostrando a tutti il livello raggiunto dopo ore e ore di allenamenti nella "Sottomarina Lido" del caso..

Ti chiedi come fare?
Basta nel mezzo della stagione fare qualche puntata in qualche stazioncina "sfigata" in modo da tornare ogni tanto con i piedi per terra, anzi con gli sci sulla pista gibbosa.
Questo è vero che è un colpo all'autostima, ma serve appunto a farti render conto che non sei proprio questo gran fuoriclasse che carva sempre e ovunque con il gomito a terra.
In ogni caso visto che la scimmia sta crescendo, in questo periodo andrebbe benissimo anche la stazioncina "Sfigata". :D

.

non è la dimensione della localita' che conta, ma quella delle piste.
Non si puo mazzingare in una localita' che ha piste larghe 25 metri e migliaia di persone a truffolare. Anche se di piste cosi ne ha a centinaia di km.
Il vero mazzinga apprezza la localita' con piste larghe, ben tenute e non troppo frequentate. Cosa che normalmente è difficile avere nelle localita' più frequentate.

Io, onestamente, mi diverto un sacco ad uscire dal mio DS per sciare su piste diverse e meno battute dai turisti. E' che, lavorando 90-100 giorni l'anno sul DS, non ho molto tempo da girare gli altri comprensori (o colline).

Sciare è bello sempre. Basta avere una buona birra (anche due-tre) e un panino al prosciutto a fine giornata.