finalmente cambio gli sci dopo circa 10 anni

snow08

New member
Buongiorno a tutti.
Ho 58 anni e pratico lo sci dall'età di 6 anni , alternando la pista allo sci alpinismo (ormai escursionistico)
Sono uno sciatore di livello...non saprei, mi trovo bene su qualsiasi pendio e qualsiasi neve (un po' meno sulla neve marcia).
Dopo 10 anni di onorata carriera ho deciso di cambiare i miei Fischer Rx8....dopo circa 10 anni perché nel frattempo con la stessa cadenza cambio gli scarponi, l'attrezzatura da alpinismo, la tenda da montagna, la mtb, la bici da corsa, la macchina fotografica, il computer e ...la fisarmonica diatonica :D
cerco uno sci polivalente, performante e non stancante ( avolte sono il primo ad arrivare sugli impianti e l'ultimo ad andarsene).

Navigando avrei fatto questa selezione:
- Blizzard Rc Ti 178 cm
- Elan Amphibio 16 ( o anche 14) 178 cm
- Head Super Shape magnum 177cm.

Potreste aiutarmi nella scelta, magari indicando pregi e difetti provati sul campo?

Dei tre....trovo che i blizzard siano quelli con più "carattere"
Gli altri non che non vadano. ...anzi, però per come scio io
(Che con molta probabilità ti assomiglio ) gli ho trovati troppo "morbididini"...parere assolutamente personale, sia chiaro

Su tutti e tre caschi bene, ma al posto del supershape magnum metterei il supershape speed, che tiene di più se vuoi tirare un po.

Ecco, visto il tuo ottimo livello io prenderei sci da 185 cm.

PS: Anch'io ho 58 anni e scio da quando ne avevo 6