WLF - Comoda risalita

Kaliningrad

Kayakçı-ı ekrem
Comoda e ... lussuosa, aggiungerei. Cosa? Dove?

173880-dsc00868.jpg

Non capisco cos'è... una specie di "mono"rotaia o una normale funicolare con vetture piccole e lussuose?

Potrebbe essere quella del monte Pilatus (o come si chiama) vicino a Lucerna?

^ Hai sparato giusto ma, ahimè, Edo c'era arrivato prima (pur commettendo un gravissimo errore nel suo messaggio privato).

Ma volete per favore rispondere (correttamente) alla prima domanda, cioè "cosa"?

L'errore è il fatto che non si tratta di una funicolare? Però non credo, altrimenti perchè sarà mai così grave?:think:

Comunque questo impianto ho letto che non è una funicolare, infatti non mi sembrava ma piuttosto (da funivie.org) una:

"Definizione chic: people mover automotore a cremagliera.

Definizione tecnica: trenino a cremagliera con due miniautomotrici in configurazione bloccata

Di fatto funziona come una funicolare a va e torna (un solo convoglio), ma non è a fune."

costruita dall'azienda svizzera Intamin, che è uno dei maggiori costruttori di roller-coasters al mondo.

Pare un impianto privato dello Tschuggen Grand Hotel accessibile solo a chi ci soggiorna, credo.

Esattamente. Non si tratta d'una funicolare non essendovi fune (già la curvona della foto sarebbe un ostacolo non da poco). Rotaie, cremagliera e motore elettrico.

Confermo che è accessibile ai soli ospiti dell'albergo.

costruita dall'azienda svizzera Intamin, che è uno dei maggiori costruttori di roller-coasters al mondo.
.

Esatto e stato per quello che lo riconosciuta. La sezione dei binari e il tipo di supporto sono tipici di quell'azienda. Se ci fate caso i binari assomigliano molto a quelli di "fuga d'Atlantide" di Gardaland o quelli dell'"ispeed" di mirabilandia