Mascherina fermavento collo

alfling

New member
Ciao a tutti! Mi prendo avanti e sto cercando una mascherina fermavento di quelle che proteggano sia il collo sia la bocca e la punta del naso, con dei buchi sulle narici e sulla bocca per la respirazione. Qualcosa del genere per intendersi:
http://www.decathlon.it/maschera-sci-neve-fresca-nera-id_8011835.html
Sapete dove potrei cercarne in provincia di Treviso? Quella del decathlon l'ho provata ma la trovo scomoda: ha il bordino abbastanza rigido e dopo qualche minuto mi fa male sul naso
 
Ma andare in giro con quella cosa ....sembra di essere lo psicopatico del 'silenzio degli innocenti'.
Meglio lo scaldacollo Dainese che puoi tirare su fino al naso.
 
È una vaccata quel sistema. Fa condensare il fiato e appannare la maschera.
Potrebbe essere meglio il "fazzoletto da bandito" di K2 che si attacca al casco con il velcro: me ne hanno parlato ma ho seri dubbi.
In commercio si trovano un paio di caschi a sci con maschera integrale (uno è della Osbe) ma sono orrendi.
Io alla fine ho optato per un casco da MTB downhill della Kali con maschera Ariete da motocross dotata di nasello (costretto da problemi di rinite).... Però assicurarti che sia la soluzione ideale non me la sento...

e7b062bed3aff594a1046f17af30f8a0.jpg
 

.

È una vaccata quel sistema. Fa condensare il fiato e appannare la maschera.
Potrebbe essere meglio il "fazzoletto da bandito" di K2 che si attacca al casco con il velcro: me ne hanno parlato ma ho seri dubbi.
In commercio si trovano un paio di caschi a sci con maschera integrale (uno è della Osbe) ma sono orrendi.
Io alla fine ho optato per un casco da MTB downhill della Kali con maschera Ariete da motocross dotata di nasello (costretto da problemi di rinite).... Però assicurarti che sia la soluzione ideale non me la sento...

e7b062bed3aff594a1046f17af30f8a0.jpg

Cioè tu sci con quel casco??!!!

Il problema della condensa sulla maschera è dovuto ai fori sulla bocca troppo piccoli.
In passato le tagliavo per ingrandirli, poi ho scoperto il modello da bici e ho risolto.

Però la maschera è da usare quelle 2/3 volte a stagione, in presenza di vento che taglia.....
 
Cioè tu sci con quel casco??!!!
.....

Scio con quel casco 3/4 volte a stagione quando nevica e c'è umidità. Il vento non mi crea problemi.
Per la verità questo ultimo anno, ho usato il casco normale anche durante la nevicata perché la mia rinite sembra andar meglio.
Gli anni passati o così oppure dovevo starmene a casa... ovviamente così [emoji6]
 
Quel casco é buono per fare sci-deltaplano, con quella visiera\parasole sembra il tonno ala-lunga.
Per favore serietà

Assolutamente seri. Come ho scritto prima lo uso solo in condizioni climatiche severe e ora ti aggiungo in fuoripista, terreno dove molti lo usano anche in condizioni di bel tempo.
I crotali pistaioli possono farne tranquillamente a meno[emoji12]
 
Anche io sconsiglio quel tipo di mascherina.
Ho avuto una Ziener in neoprene ma appannava tutto nonostante gli abbia praticato nuovi fori all'altezza della bocca e allargato quelli originali.
Mi trovo bene con un normale scaldacollo da motociclisti della Sixs.
È in carbonio, lo uso da anni con soddisfazione.

Ciao
 
Ma un normalissimo scaldacollo elasticizzato che sia bello lungo, no?
Io ne uso uno in cotone, ora ne ho comprato pure uno in lana merino visto che era in offerta.
Lo trovo comodissimo, lo si tiene al collo è in caso di necessità ci si può coprire a vari livelli (solo collo, fino al mento, sulla bocca ma sotto il naso o sopra il naso).
È molto versatile e non da particolari problemi di appannamento...
Anche quello della sixs è comodo, me lo avevano regalato acquistando una giacca da moto e lo uso appunto in moto.
 
Top