Primi giorni come volontaria, ok la divisa, però anche la comodità!

giovanna96

New member
Ciao a tutti!
Per impegnare il tempo durante le vacanze estive ho deciso di iniziare un po' di volontariato insieme con alcune mie amiche.
Dopo un mesetto di lezioni e un esame oggi abbiamo lavorato per la prima volta sul campo. Dalle parti della Valsusa c'è pieno di manifestazioni in questo periodo, non abbiamo ancora fatto le lezioni di specializzazione e la nostra assistenza ci ha chiesto a noi appena entrati se ci andava di fare attività al pubblico, chiacchierare con anziani e bambini e dare informazioni sulla prevenzione distribuendo dei volantini.


Stamattina presto ci siamo trovati alla base e ci hanno fornito gli scarponcini di ordinanza e la divisa che abbiamo indossato per la prima volta!
Grande entusiasmo, soprattutto le amiche che hanno fatto il corso con me, però io dopo un'oretta mi sono messa in polo e mentre si faceva la spola su e giù dalla base per andare a recuperare delle sedie e dei tavolini ho lasciato il giubbotto e la felpa nel mio armadietto!
La nostra tenuta è fatta più o meno così!
sl02yq.jpg



Dopo tutto c'erano un po' più di 20 gradi e il sole, già io sono calorosa di mio e così almeno mi sono presa un po' di sole! Non si facevano cose pericolose e io ero già stufa di stare incernierata in quel modo!
In mattinata vengono anche i miei a trovarmi e mi chiedono come mai a me hanno dato solo la polo, io gli ho detto che in realtà me la sono tolta io una parte della divisa e loro mi dicono che sono sempre la solita, che devo fare la diversa e che praticamente tutte le mie amiche e gli altri colleghi erano con la divisa e che mi donava molto se l'avevo anch'io.
Tranne i miei nessuno si è lamentato...secondo voi potrò o no stare comoda quando devo fare dei semplici lavori?
 
Complimenti per il tuo impegno......

Però non capisco perché il tuo PRIMO messaggio IN UN FORUM CHE TRATTA DI SCI è la richiesta di informazioni sulla tenuta da volontaria sulle ambulanze........:HIP
 
Complimenti per l'attività e grazie!
Però non capisco perché il tuo PRIMO messaggio IN UN FORUM CHE TRATTA DI SCI è la richiesta di informazioni sulla tenuta da volontaria sulle ambulanze........:HIP
Probabilmente non c'è un forum di abbigliamento scomodo per volontari ed allora ci si rivolge alle comunità di appassionati con le attività più affini. E mi sembra che skiforum sia per quanto riguarda le discussioni su abbigliamento in condizioni difficili per attività outdoor molto affine. Infatti si parla moltissimo di attrezzatura e soprattutto abbigliamento adatto ad attività all'aria aperta e magari in condizioni non sempre perfette (pioggia, freddo, neve e simili). Probabilmente se volessi informazioni sull'abbigliamento adeguato per stare all'aperto mentre lavoro da volontario io stesso mi rivolgerei a forum che trattano di sport. Escluderei quelli di kitesurf mentre andrei a leggere quelli che parlano di montagna. Dopo dichè mi orienterei a quelli focalizzati in inverno.

secondo voi potrò o no stare comoda quando devo fare dei semplici lavori?
Certo, è essenziale che stai comoda, ci mancherebbe. Però devi considerare anche l'aspetto della sicurezza. Finchè si tratta di passeggiare ad una sagra va bene la polo e la manica corta, se verrai chiamata in inverno, sotto la neve, o in altre situazioni difficili meglio sacrificare la comodità ma garantire la sicurezza.
 
Non c'è un forum che tratta specificatamente solo di abbigliamento da volontari.....
Ma ci sono i forum sul volontariato.....basta scrivere su Google "forum volontariato".......

Immagino possano arrivare risposte decisamente più esaustive in forum come quelli, piuttosto che in un forum che tratta di sci......
 
Top