ATOMIC REDSTER XT (no doubledeck) Vs REDSTER XTi

Matti991

New member
Ciao a tutti,

vorrei chiedervi consiglio in quanto vorrei cambiare sci, premetto che sono due anni che scio, penso di essere ad un livello intermedio ma vorrei crescere. Ora posseggo degli HEAD Shape Mx (livello principiantissimo) che ormai non mi seguono più tecnicamente. Pensavo di cambiarli con uno dei due nel titolo, voi cosa mi consigliereste? Gli XTi potrebbero andare bene per il mio livello?

Ciao
Mt

Probabile che siano tutti in ferie ma, se non dai qualche dettaglio in più, difficile che qualcuno ti dia delle risposte. Quanto sei alto, quanto pesi? Che tipo di sciata? Due anni da autodidatta o con maestro? Che tipo di scarpone utilizzi? Su atomic XT e xti, se vai nella apposita ricerca, puoi trovare decine di post dai quali apprendere le informazioni che cerchi. Persone di differenti livelli ne hanno parlato.

Ciao

Innanzitutto grazie mille per la risposta. Perdonatemi il ritardo con cui rispondo ma sono appena tornato anche io dalle ferie :D, dove ero senza possibilità di connessione.

Allora vi do' un po' di dati:
Peso: 74Kg
Altezza: 177cm
Scarponi: 70 (vorrei cambiarli con livello superiore 90-100)
Livello: Argento (con tanta voglia di crescere)

premetto che se dapprima quando scrissi il primo messaggio ero un po' indeciso sui due modelli citati nel titolo ora son ancor più nel pallone in quanto, prima di scrivere questo post ho "scartabellato" un po' nel forum trovando ottime recensioni dei SALOMON X-MAX X10. Che ne pensate? Meglio quest'ultimi ai due Atomic citati prima?

Grazie :)

Ciao, XTI e XMAX sono abbastanza simili come prestazioni, io preferisco l'Atomic, ma è un mio parere. Lascia stare l'XT, di un livello decisamente inferiore. Misure, direi 170 il Salomon e 169 l'Atomic.

Grazie per il consiglio! Onestamente pensavo che xti fosse di livello superiore dell'xmax x10. Pensi che vadano bene per il mio livello? O nel caso mi conviene scenders su degli xmax x8 o x6?

.

Sono sicuramente adatti per migliorare il proprio bagaglio tecnico. Sono degli RC/Allround non impegnativi e che puoi tenere ai piedi tutto il giorno senza che ti stronchino le gambe. Tra i due, XTI e Xmax, scegli quello che ti piace di più e non sbagli ;) Poi facci sapere. :D