Olimpiadi Rio 2016

pierr

Well-known member
Le olimpiadi estive sono la mia competizione sportiva preferita, riesco a emozionarmi e commuovermi in parecchie situazioni di gara e non solo per quelle riguardanti gli italiani.


Purtroppo il prime time Usa ci costringerà a fare le ore piccole per gli sport di punta, nuoto e atletica, con le finali veegognosamente fissate ad orari di tarda serata brasiliana, notte fonda in Italia. Si cominceranno le sessioni attorno alle 3 di notte, nonostante a Rio siano solo 5 le ore di fuso orario in meno.


Riusciremo a superare le mediocri 8 medaglie d'oro di Pechino e Londra?
 
Purtroppo io sono penalizzato perché la ginnastica ritmica è sport olimpico solo per donne. Fai un po' di lobbying anche tu per inserire la versione maschile ai giochi
 
se il nono posto nel medagliere con 28 medaglie olimpiche ti sembra un risultato deludente prova a fare qualcosa anche tu,ci va bene anche una medaglia di legno

:PPINK:PPINK

Secondo me a livello mondiale e a livello di Olimpiadi estive un 9 posto nel Medagliere è già un gran risultato!!!!
 
L'Italia è di fatto penalizzata dal voler competere in quasi tutte le discipline. A parte gli sport di squadra che sono una solenne fregatura a livello di medagliere (tanta fatica di 10-15 atleti per una sola medaglia), spesso e volentieri ci facciamo fregare nel medagliere da nazioni che si concentrano su due o tre specialità che danno un botto di medaglie (vedi Gran Bretagna nel ciclismo su pista a Londra).
Prendete il nuoto: una nazione come l'Ungheria che magari dispone di soli tre o quattro nuotatori di livello assoluto, ma che ti portano 10 medaglie come se niente fosse, e si potrebbero fare altri esempi.
 

.

il fatto di voler competere in quasi tutte le discipline non puo' altro che farci onore nel pieno rispetto dello spirito olimpico

:PPINK
 
Questo è certo.

Volevo solo dire (forse non mi sono spiegato) che noi ci sbattiamo comunque - meritoriamente - per cercare di partecipare in ogni disciplina e magari arrivare sul podio.
Poi ti arriva la repubblica di nonsolandia che ti vince tutte le medaglie del tae-kwon-do o del lancio del tronco, ci sorpassa nel medagliere e alla fine risulta che abbiamo fatto un'olimpiade di mexda. Non è così. Le medaglie spesso non si contano, si pesano (cit.).
 
Ragazzi, ma il criterio per ammettere uno sport all'olimpiade non era la sua diffusione, la sua universalità?

Ebbene, ma chi caxxo lo pratica il dressage oltre i venti che partecipano???????

Ma lasciassero liberi quei dieci cavalli di galoppare in santa pace!!!!

Per me è uno spettacolo scandaloso. Evidentemente anche per i brasiliani visto che c'erano cinquanta spettatori ( in pratica i parenti).
 
Ed ecco che la Rai fa il solito lavoro alla caxxo.

Tre canali, Seppi è 6-6 al set decisivo, e propinano rugby femminile, calcio femminile e judo femminile, tutti stranieri
 
Passiamo alle cose serie!

Grandissima Rossella! Dove si vede la differenza tra un campione e un ******** ... [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

(Tra parentesi, la ragazza vista da vicino è anche una gran gnocca, il che non guasta ... [emoji1])

P.S.: scusate l'enfasi eccessiva ma qui sono coinvolto personalmente visto che uno spadista del mio club è a Rio.
 
Rugby femminile alle olimpiadi....scopro che il rugby è disciplina olimpica, e pure praticato dalle donne. La fine del mondo è prossima, pentitevi ! HIHIHI
 
Ecco, per me le Olimpiadi sono una passerella degli sport che aborro: nuoto e atletica in primis. Per non parlare dei cavalli, della scherma e di archi e fucili. Le salto a piè pari. Guarderò la mtb e un po' di tuffi e ginnastica.
 
Apo: io all'esatto opposto!!! :DDD :DDD

Mi piace il nuoto e adoro l'atletica!!
Ieri grandissima l'italiana che ha vinto l'argento!!
 
Top