Consiglio su guscio

saxmax73

New member
Ciao a tutti,
per la prossima stagione invernale vorrei cambiare abbigliamento per lo sci.

In particolare, per la parte superiore, vorrei sostituire la mia classica giacca a vento (che ormai trovo troppo calda e rigida) con un "guscio" (credo si chiamino così) che, almeno nelle foto reperite su internet, sembra molto più vestibile. Quindi utilizzerei una maglia termica, un micropile o un pile (a seconda delle temperature) ed un guscio.

Vorrei per favore conoscere la vostra opinione se ritenete che possa essere sufficientemente calda come soluzione e se potete indicarmi quali sarebbero, a vostro avviso, i migliori gusci per rapporto qualità/prezzo.

Grazie mille, ciao !!
 
Fallo senza pensarci un secondo, è un'altro vivere, lavorando bene sugli strati affronti qualsiasi condizione meteo, inoltre se compri un guscio serio, è potenzialmente eterno, ho un guscio patagonia che ha 15 anni, quando lo metto sembra ancora come appena uscito dal negozio, non fosse che ora mi sta un po strettino!
 
Grazie innanzitutto !!!
Avete qualche marca/modello da consigliare ? preferirei non spendere tantissimo...perchè vivo al sud e vivo la montagna purtroppo solo per una settimana l'anno.

Grazie !!!
 
Dipende dal tuo concetto di tantissimo.
Se parliamo di listino, il prezzo di un buon guscio difficilmente scende al di sotto dei 450,00 euro.
Marche quante ne vuoi
Norrona
Arc'teryx
Peak Performance
Patagonia
Mammut
Marmot
TNF
Salomon
Mountain hardware
.....
E molte altre...
Tieni presente che un guscio lo usi anche al sud nelle giornate piovose: è molto più versatile della solita giacca a vento
Lo usi anche in estate per giornate particolari
 

.

che ne pensi del guscio della Kappa 6cento 626 ? costa qualcosa meno..e sembra anche carino

Lassa perde.
Kappa fa cose carine viste sui manichini e poi lasciano piuttosto a desiderare come qualità.
Ciò non toglie che abbiano colori e forme accattivanti.
 
Fallo senza pensarci un secondo, è un'altro vivere, lavorando bene sugli strati affronti qualsiasi condizione meteo, inoltre se compri un guscio serio, è potenzialmente eterno, ho un guscio patagonia che ha 15 anni, quando lo metto sembra ancora come appena uscito dal negozio, non fosse che ora mi sta un po strettino!
Ma scommetto che non è stato il guscio a restringersi...
HIHIHI
 
KILPI hastar


Ciao fausto1961, l'hai comprato questo giubbotto o qualcuno che conosci ne ha esperienza diretta? sembra avere un ottimo rapporto prestazione/prezzo....

Hai feeback sulla traspirabilitá e vestibilitá (veste normale, slim, largo?) Sono 182 x 88 kg, abbondante girovita (al momento tg. 54-56), la giacca interessa ma non saprei se L o XL...c'é sempre il reso, ma potendo eviterei volentieri....

Grazie 1000!
Giulio
 
Ciao fausto1961, l'hai comprato questo giubbotto o qualcuno che conosci ne ha esperienza diretta? sembra avere un ottimo rapporto prestazione/prezzo....

Hai feeback sulla traspirabilitá e vestibilitá (veste normale, slim, largo?) Sono 182 x 88 kg, abbondante girovita (al momento tg. 54-56), la giacca interessa ma non saprei se L o XL...c'é sempre il reso, ma potendo eviterei volentieri....

Grazie 1000!
Giulio

Mi sa che c'era giá la risposta sul sito che linkavi tu (http://www.sportpursuit.com/kilpi-size-guide), ma se hai un riscontro diretto, tanto meglio!
 
Top