Qualcuno vuole fare il rifugista?

Io vorrei ma dovrei buttare nel cesso tutti gli studi e i sacrifici fatti fin'ora.
I miei non mi perdonerebbero mai, e io mi sentirei in colpa, ma è una cosa a cui penso davvero ogni giorno.
Volevo anche fare l'aiuto rifugista al Brunone questa estate, ma in autunno ho l'esame finale, e devo stare alla tastiera (del pianoforte) tutti i giorni, o quasi...
Sono forse lo skifoso che più di tutti ci pensa e che vorrebbe fare il passo. Però per ora le forze che a fatica mi trattengono, vincono.
 
Alcuni nostri amici di famiglia ebbero in gestione il Rif. Pramperet sul Civetta per tanti anni se non fossero (troppo) anziani lo terrebbero ancora.
Cito testualmente: - E' un'esperienza fantastica, durissima, esaltante, indimenticabile, toccante.

Ciao
 
Immagino... poter vedere l'alba tutte le mattine, la bellezza di vivere tra le vette... Poi per carità, parlando col rifugista del Brunone, nel caso, sarei dovuto scendere a Fiumenero (4 ore) e risalire con 20 kg sulle spalle (5/6 ore almeno) HIHIHI, e ne sono ben consapevole... però mi piacerebbe mettermi alla prova.
 
Ema sei proprio fissato con 'sto Brunone! Va' che ci sono anche rifugi a meno di 1500 m dal fondovalle e con la teleferica :D
 

.

Si va beh, ma allora che gusto c'è...
Il mio rifugio deve essere un nido nella natura.
Poi, dopo, in pensione, diventerò Presidente Generale, del CAI, e dopo decenni di relazioni morali tutte uguali, finalmente darò la svolta che il CAI merita, d'accordo col governo nepalese andremo a costruire rifugi alpini dell'Himalaya, e riempiremo quelle montagne di segnavia e vernice rossa.
E così passerò i miei ultimi giorni a fare il rifugista sull'Himalaya...
Però non dovevate aprire questo 3D... ora non riesco a darmi pace...
 
Gestire un rifugio"puro" deve essere davvero dura
Molto più gestibile invece qualcosa sulle piste o magari un apres ski(che tra l'altro è il mio sogno)
 
Io non credo che ce la potrei mai fare a stare in pianta stabile in un rifugio alpino e gestirlo.

Farei la fine di Jack Torrance molto probabilmente.
 
E poi questo è l'Omio, non strutturalmente uno dei più belli, ma il contesto in cui si trova oltre al panorama ti ripagano senza alcun dubbio. Ed in 1 oretta sali senza problemi su fino al Barbacan e ti puoi godere il panorama sulla Val Porcellizzo che ripaga di tutte le fatiche
 
Io mi rivedo in Ema anche se sono più vecchio.... Lo farei eccome... Come avere un agriturismo dove hai stalla fai il formaggio ... È' il mio sogno e tante volte mi piace fantasticare in tal senso 😀😀😀a volte vedo e ascolto le storie (mela verde la trasmissione) di coppie che cambiano vita radicalmente e vanno su una baita in un paese di montagna che in pratica non esiste ed iniziano una nuova vita che li porta a vivere un tutt'uno con la NAtura! Ovvio che è durissima ma credo sia il massimo!!! Con le tue mani costruisci qualcosa produci qualcosa ... Deve essere una esperienza unica.. E tutte le volte che vedo e sento storie del genere ci lascio il cuore... Chissà se in un altra vita... Ema vai se è questo quello che senti è sicuramente anche i tuoi genitori capirebbero !!!
 
Guarda che hai a che fare con la gente, non vai a fare l'eremiita in contemplazione delle vette. Per me dev'essere una rottura di maroni infinita, lo vorrei proprio vedere il nostro Scriabin in azione tra spaghetti al ragù e cittadini che rompono la minkia...
[emoji3] [emoji3] [emoji3]
 
Oh, beh, io vorrei un rifugio tosto e isolato, proprio per scremare i cittadini cafoni. Avrei solo appassionati, con cui cenare insieme, e chiacchierare di montagne. E nei rifugi isolati a pranzo non hai quasi nessuno, e alla sera chi pernotta non si aspetta certo una cena stellata. Un primo e un secondo, e chi vuole un po' di formaggi e salumi (che ritengo di essere bravino a scegliere). E nessuno si scandalizza se il rifugista si siede al tavolo e cena insieme agli altri, e magari dà consigli sulla zona.
 
Top