Sempre un gran bel sciatore, peccato che si continuii a parlare rappresentando immagini di posizioni , in questo video si parla di separazione laterale , e si parli di pressione
come se questa fosse la chiave per una buona conduzione..ma potrei portare molti altri esempi. In realtà sarebbe molto più opportuno , soprattutto dal punto di vista didattico
, parlare di separazione laterale , pressioni , movimenti di estensione o flessione, incrementi e decrementi di prese di spigolo , abbassamento del cdm o suo innalzamento come
fattori conseguenti ad una ricerca di direzione che il nostro corpo mette in atto utilizzando sostanzialmente la parte sopra , dalla testa al bacino , e la parte sotto , dalle cosce in giu.....l'antagonismo tra questi 2 segmenti e le loro inevitabili traiettorie incrociate ( che dipendono dallo sciatore,che gestisce i raggi e la velocità) sono l'unica cosa che ci deve interessare ..e qui bisogna dare ragione a Valerio ...punto e basta.
Discussione che direi potremmo riprendere a inizio stagione , così evitiamo che qualcuno se la perde...