Gran Paradiso: prima seggiovia 8 posti in Val Gardena

Redazione

Administrator
Staff Forum
In Val Gardena arriva la prima seggiovia a 8 posti
Al Gran Paradiso un impianto con il massimo del comfort


Grande novità in Val Gardena dove per la prossima stagione invernale sarà in funzione una seggiovia 8 posti, la prima in Italia insieme alla Enzian di Racines, e novità assoluta per via delle seggiole riscaldate.
L'impianto in sostituzione sarà lo skilift Gran Paradiso nella zona di Plan de Gralba-Passo Sella; situato dietro [...]


Continua a Leggere...


6088-locandina-gran-paradiso.jpg



http://www.skiforum.it/skinews/195-nuova-seggiovia-gran-paradiso-val-gardena.html
 
Fabio ti spiace aggiungere il tasto dislike (anzi, diskife) che ho un'irrefrenabile voglia di usarlo?
 
I colori e lo style sono eccezionali. :skilaser:
Domanda secca, si arriva a prendere dalal zona Comici? Secondo me se non tagliano lo snowpark, mettono a posto il bosco e tagliano le piste della Sotsaslong no. Però dal Piz Seteur si dovrebbe prendere senza doversi fare la seggiovia quadriposto Sottsasslong.

(anzi, diskife)
:DDD meriti uno skife per questo!

che ho un'irrefrenabile voglia di usarlo?
Preferivi i colori gialli?

In ogni caso, ringraziamo il cielo che non è una cabinovia! :PAAU Il futuro è preoccupante.
 
... si arriva a prendere dalal zona Comici? ...
Si, arriva, facilmente, e si arrivava sempre;
chi scia in VG ricorda, che si passa anche letteralmente sotto il parco, nel tunnel.:HIP
Il futuro è promettente, intorno il Sella e in VG specialmente :D:PPINK
 
Forse era meglio mettere una 8 posti sulla seggiovia Piz Setuer o sulla Città dei Sassi e utilizzare la 4 posti rimanente al posto dello skilift Gran Paradiso?
 
In effetti sembra un impianto inspiegabilmente sovradimensionato, mi sto perdendo qualcosa? :shock:
Inoltre nella mia breve esperienza di seggiovie a 8 ho imparato una regola: è impossibile mettere otto persone affiancate, nessuna seggiola può salire "piena". Molto meglio le 6 posti.
Ma in questo caso mi sa che il problema di affollamento non si pone :KEV
 
Mi sembra che l'impianto permetterà di andare alla città dei sassi senza prendere le seggiovie PizSeteur e Città dei Sassi.

Il proprietario quindi cerca di prendere i golosi passaggi del Sellaronda e ottenere un riparto favorevole con la seggiovia 8 posti.

La guerra del bip sta diventando sempre più feroce.

Ripeto per l'ennesima volta che secondo me urge una riforma dei meccanismi di riparto in zona Sellaronda. Stanno sorgendo impianti senza alcun senso.
 
Sui 2000 metri, però lo scorso Dicembre era regolarmente aperta mentre a Cervinia c'era il muschio sopra le funi HIHIHIHIHIHI

sui 2000m e meti lo scalda culo???????''
roba da perbenisti gay!!!!!!!!!!!!
be..il muschio a cervinia..cera sulle piste...e non tutte...perchè tranne la pancheron(aperta a gennaio con quota 2500 3200)le seggiovie...o lentovie...erano open...HIHIHI
 
sui 2000m e meti lo scalda culo???????''
roba da perbenisti gay!!!!!!!!!!!!
be..il muschio a cervinia..cera sulle piste...e non tutte...perchè tranne la pancheron(aperta a gennaio con quota 2500 3200)le seggiovie...o lentovie...erano open...HIHIHI

Abbiamo un utente in diretta dal salone del libro di Torino.
Complimenti per queste espressioni molto eleganti.
Prendo spunto. Si riesce ad essere maleducati pure parlando di seggiovie.
 
In effetti sembra un impianto inspiegabilmente sovradimensionato, mi sto perdendo qualcosa? :shock:
Inoltre nella mia breve esperienza di seggiovie a 8 ho imparato una regola: è impossibile mettere otto persone affiancate, nessuna seggiola può salire "piena". Molto meglio le 6 posti.
Ma in questo caso mi sa che il problema di affollamento non si pone :KEV


secondo me in futuro elimineranno la seggiovia Città dei Sassi che verrà sostituita da una seggiovia diretta verso il passo, per permettere di bypassare la "folle" racchettata di pochi metri sulla pista attuale che collega al passo, percorso obbligato del Sella Ronda.

Quindi l'impianto in costruzione rimarrebbe l'unico al servizio delle piste della zona, oltre (spero) a fare continuare a permettere l'accesso alla città dei sassi a chi ha voglia di godersi un gran panorama al costo di un po' di spinta coi bastoni.
 
sui 2000m e meti lo scalda culo???????''
roba da perbenisti gay!!!!!!!!!!!!
be..il muschio a cervinia..cera sulle piste...e non tutte...perchè tranne la pancheron(aperta a gennaio con quota 2500 3200)le seggiovie...o lentovie...erano open...HIHIHI

Abbiamo un utente in diretta dal salone del libro di Torino.
Complimenti per queste espressioni molto eleganti.
Prendo spunto. Si riesce ad essere maleducati pure parlando di seggiovie.
scalda culo che cè di maleducato?
 
Top