WLF - quattro x quattro [da Schwantl, dietro il Monte Rota]

Childerique

un VagaMondo
Guardate con attenzione questa fotografia.

Mi aspetto di sapere:
1) almeno 4 nomi delle montagne che si vedono:
2) l'indicazione di dove si trova ciascuna montagna sulla fotografia (ad esempio estrema sinistra o estrema destra, centro, etc.);
3) il luogo esatto da dove e' stata presa la fotografia;
4) cosa nasconde la nuvola.

171707-img2771.jpg
 
Ultima modifica:
:skiamo:
Sei sulla collina sopra Dobbiaco, all'ingresso della Val San Silvestro, la nuvola copre a occhio Dobbiaco, val Pusteria e Val di Landro, oltre che a sinistra l'ingresso della Val S.Silvestro.

Monti, da sx Punta Tre Scarpieri, Rocca dei Baranci, penso Cima Piatta Alta, in fondo al centro Popena e Gruppo del Cristallo, più vicino a destra ma non in primo piano il Picco di Vallandro con le sue pareti a picco.

Foto in quasi real time? Sei su ora?
 
Azz... sono senza parole!
Hai sbagliato solo il luogo da dove ho preso la foto, che non è proprio in Valle San Silvestro, ma nella valletta laterale che si trova proprio dietro il Monte Rota, sopra Kurterhof
Si, sono su ora (la foto però è stata scattata ieri mattina alle ore 8:00 a.m.)... e purtroppo me ne devo andar via già venerdì: è un vero paradiso!
Adesso vado a fare un salto al Pronto soccorso, perchè mi hai fatto quasi prendere un colpo! :shock:
 
HIHIHI
Beato te
Non dico niente sulle quelle zone perché nel parere che dari ci sarebbe una grandissima componente romantica :skiamo:
Non sono molto esperto di cime, anzi...quelle però le ho ammirate quasi tutte le estati da quando ho memoria.
Ah ho cannato, ho capito dove sei..sopra la valletta di collegamento con la Val di Casies..lì ci sono un paio di agriturismo molto buoni.

A funghi come siamo messi? con pioggia e caldo dovrebbero partire...hai cercato qualcosina?
 
Beh, ora devi spiegare come mai conosci bene quella zona, che non è poi così rinomata.
Si, ci sono due agriturismi che sono fantastici, ed uno è proprio Kurterhof... l'altro? Beh, l'altro credo sia inutile nominarlo, perchè conosci bene la zona...
Per i funghi, siamo in ritardo, penso di almeno una quindicina di giorni: si, il tempo è quello giusto, ma la stagione è partita più tardi.
 

.

Come, la Val Pusteria non è rinomata? Ultimamente è fin troppo rinomata :evil: 15 anni fa era già una cosa diversa. Intendo questa...la val s.silvestro (bellissima) la conosco x altro :wink:
L'altro agri è il xxx HIHIHI, in cui si mangia anche la sera, molto bene tra l'altro...è sempre pieno e da Luglio a fine Agosto è imprenotabile anche grazie ai prezzi ottimi. Ma diciamo che tutta la pusteria è costellata di piccoli agritur con ottjmi prezzi!

Immaginavo la stagione in ritardo ma credo di 1 settimana..boh vedremo.
Goditela buona serata!
 
Ultima modifica:
L'altro agri è il xxx, in cui si mangia anche la sera, molto bene tra l'altro...è sempre pieno e da Luglio a fine Agosto è imprenotabile anche grazie ai prezzi ottimi.

Il fenomeno e la storia di questo 'agriturismo' meriterebbe un thread autonomo: un posto dove per andare a mangiare in estate o comunque nei periodi festivi si deve prenotare con almeno un mese di anticipo (senza prenotazione non si trova posto, anche perchè hanno il rito di rispettare puntualmente gli orari di chiusura e apertura delle cucine)... ma lo si fa perchè si mangia davvero molto bene, in quantità spaventevolmente abbondanti (hai visto la tartare? E il gelato con i lamponi caldi?), e a dei prezzi incredibilmente bassi.
E le due rustiche e gentili fanciulle sudtirolesi che 'menano' il tutto, e si presentano con i vestiti tipici della zona e la praticità della gente di montagna.
Eppure soltanto una decina di anni fa non c'erano ancora, o sbaglio?
Ho cercato di convincerle ad ampliare la struttura aumentando il numero dei tavoli, ma non ci sentono, e sostengono che a loro va bene così, anche perchè sennò devono aumentare il personale e non vogliono...
Che tipe!
 
Top