Matilda Rapaport...

dispiace veramente molto :shock: non voglio dire una :MUCCA ma forse inizia a non essere piu solo sci anche il freeride :PAAU...

Iniziano ad essere troppi i professionisti del fr deceduti... troppi francamente.. per i miei gusti... dove sta andando questa disciplina?

dispiace veramente molto :shock: non voglio dire una :MUCCA ma forse inizia a non essere piu solo sci anche il freeride :PAAU...

Le due tragedie di quest'anno, i.e. Rappaport e Balet, sono entrambe avvenute durante delle riprese. Sull'ultimo skialper c'è una domanda a Davenport: "noti la differenza tra quando sci per la telecamera e quando sci per conto tuo?". La sua risposta è stata qualcosa come "diverso, davanti alla telecamera si rischia di piu".

Nell'articolo c'è scritto che gli altri si sono fermati a causa delle condizioni non ottimali,e solo lei ha voluto fare un altro giro.E' stata imprudente,e purtroppo ci ha rimesso la vita

.

RIP

forse questa spettacolarizzazione del freeride sta portando anche gli atleti ad assumersi rischi eccessivi

La spettacolarizzazione paga loro gli stipendi... per altro dubito che lo facciano per denaro.. per altro poco denaro ci pagano le spese o poco piu' (non sono la Vonn..)... lo fanno per passione...

RIP, nella speranza che sia l'ultima volta che viene aperto un topic per questi eventi :uuue::uuue:

Riposi in pace, un altra giovane ragazza scomparsa troppo presto...
Riguardo ai rischi, ci sono sempre stati e ci saranno sempre, e se il livello si alza, si alzano anche i rischi, oltre al fatto che queste tragedie dovrebbero essere educative per chi invece pratica freeride a livello amatoriale, troppo spesso pensiamo che i vari sistemi di sicurezza ci rendano immortali, i sistemi servono e molte volte funzionano, ma quando ti prendi un grosso rischio, devi sempre pensare che dopotutto, siamo solo esseri umani.

Copio ed incollo quanto avevo già riportato su altro thread:

Non so bene perchè, ma la scomparsa di questa ragazza mi ha toccato particolarmente. Mi ha lasciato completamente attonito. Le morti di JP e Mathias lo scorso anno mi segnarono, ma quella di Matilda mi fa veramente male. Boh, sarà per il suo viso angelico, per quello sguardo penetrante, per il sorriso che aveva sempre sulle labbra, perchè si era appena sposata, perchè la seguivo su tutti i social e postava in continuazione quindi mi sembrava che fossimo "quasi" amici. Non so, ma sono veramente preso male.

Confesso che ho letto per la prima volta questo nome nell´ambito di questa discussione.

Vernerdì scorso sono stato alla "prima mondiale" di "Shades of Winter - Between" nel BMW-Welt a Monaco.
Tra le protagoniste del film si trova anche la scomparsa Rapaport.
In sala erano presenti tutte le protagoniste - ...tranne una... - che prima della proiezione erano mischiate pacificamente tra il pubblico.
(Ok, anche la surfista non c´era, ma quella era comunque un po´ fuori tema)