Affilatore Lamine

ChemistryMan

New member
Ciao a tutti! (di nuovo)
Dopo aver compreso al meglio come mantenere le lamine funzionali mi sto accingendo ad acquistare il materiale necessario. Ho letto nei forum che le squadrette fisse in acciaio rimangono sempre la scelte migliore, che con quelle non si sbaglia (come qualità del lavoro) e che i professionisti usano quelle. Ma tenendo presente che non sono un professionista, che se la rifinitura (piuttosto che limatura, nel senso il passaggio per rifare il filo con le diaface) non è perfettamente 88 ma 88.1 o 88.2 non mi cambia e che preferisco un prodotto polifunzionale che faccia più gradi (avendo 3 paia di sci mi piacerebbe non averli tutti alla stessa angolatura) preferirei un affilatore a gradi selezionabili. Viaggiando su un sito da voi consigliato ho trovato questo:
- AFFILATORE PER LAMINE VARIO PLUS 3008
La mia scelta ricade su questo perchè mi darebbe anche una mano inizialmente a fare il ripasso del lato soletta senza farmi venire troppe ansie di sbagliare e perchè, ripeto, su gli sci voglio tenere gradi leggermente diversi.
Rivolgo la mia domanda a: chi lo possiede, chi l'ha provato o chi ne ha sentito parlare.
Che informazioni potete darmi su questo prodotto? Funziona bene? Affidabilità? Sensazioni?
Su internet ho trovato poche informazioni se non qualche citazione.
Grazie!

Quoto Francis, meglio due o tre squadrette in alluminio economiche che un affilatore multigrado

Ciao a tutti! (di nuovo)