Wlf trekking preview (live) - piramidona

cappello di paglia

Active member
Dove sono?
Indovinate entro stasera che poi devo fare il report [emoji1]
83441dac32038c6e6554661b0a6ca41d.jpg

Mi ricorda il Brenta settentrionale dalle parti del monte Peller, però non ci scommetterei un centesimo.

Fuochinooooo.... Ho visto che sei stato sulle Pale quindi la piramidona non puoi non averla vista [emoji13] (dubito invece che tu abbia visto me che ci bivaccavo sulla cima [emoji1])

Non capisco da dove l'hai inquadrata? Dalle Vederne?
Esattamente [emoji106] [emoji471]
Sono salito da malga Vederne al monte Pavione (quello in foto), la cima più alta delle Vette Feltrine. Dalla vetta panorama illimitato dall'Adamello, all'alto Cadore, alla laguna. Datemi tempo di tornare a casa che con la banda larga stilo il report [emoji2]

Giusto un'anteprima
c8f054bd4989016dc0a00c38bb160a81.jpg

192e45b14e37178287386f9bd6467ba1.jpg

Se guardate bene sopra malga Civertaghe si vede Fabio che si sciroppa il grappino (e a noi viene a dire che si è fatto il trekking sul Velo della Madonna.... Ceeeeerto) [emoji16]

Ecco chi mi chiamava ieri sera da una di quelle cime (sono quelle?) :D

171162-da-malga-civertaghe.jpg

Mi hanno sempre affascinato anche da fare, se si può, con gli sci.
Sono in vibrante attesa di qualche informazione sulla zona :D (io racconterò del Velo appena trovo una connessione forte).

Il Pavione è proprio la piramide a destra, eravamo in line of sight [emoji2]
Cmq lato trentino fuoripista impossibile troppo bosco.... Lato veneto potrebbe essere (devo andare a esplorare la zona quanto prima, merita [emoji41])
65241c0fb1b16b9d64a241e34d91b463.jpg

Quanto alla sciabilità occorre fare mooolta attenzione alle valanghe. Mio papà, che è cresciuto praticamente di fronte alla Vallazza e al Pavion mi racconta che capitava spesso di sentire il rumore delle valanghe in primavera.
Appena posso gli chiedo e riferisco.

Non è detto, a parità di rischio valanghe, nei pendii sud il manto è più stabile che ad esempio a nord.
Il sole scalda sì la neve sciogliendola, ma così facendo si trasforma pressandosi e stabilizzandosi più in fretta... nei pendii nord questo succede meno.