Giappone Gennaio 2017

jappox

New member
Buonasera a tutti sciatori e non... ;-)
Quest'anno stavo progettando un viaggetto direzione tokyo fine dicembre inizi Gennaio...
Da amante dello sci vorrei provare essendo in zona minimo 3/5 giorni di sci nel bel paese nipponico!

Ho letto un pò e sembra che tutti consigliano la parte nord del paese isola zona SAPPORO.
Come spostamento arrivare fino a lassù mi viene molto scomodo e preferirei spèostamenti max 4 ore da tokyo (zona Nagano)

Vi chiedo un consiglio ed un aiuto per organizzarmi un pò..grazie per le eventuali risposte.

Jacopo
 
Con shinkansen arrivi a Nagano e poi con regionale de noi altri arrivi a Myoko o Nozawa onsen, cerca sul forum
 
Ho notato che in molti praticano fuoripista in Giappone.

Ma le piste battute esistono ??:shock:

Se vai in Giappone, vai SOLO perché hai come obiettivo di fare freeride circondato da metri di fresca. Anche se ormai e' diventata una moda, le agenzie che organizzano viaggi organizzati per scaire sono aumentate a dismisura. Comuqnue ci sono piste battute, come nel comprensorio di Hakuba.
 
Da Tokyo station, c'è lo Shinkansen che in 70 minuti ti porta a GalaYuzawa, bel resort, con piste medie, scii più o meno su montagne simili ai nostri Appennini, a circa 20 minuti di pullman da Gala c'è tutta la valle di Yuzawa che ha altri 4/5 resort di cui uno molto grande, ma anche se ci sono stato, non mi ricordo più il nome :D. Attenzione il meteo è probabilmente uno dei più variabili del pianeta :D in una giornata riesci a scottarti nonostante due bufere di neve HIHIHI. Se fai il giro in giornata il biglietto costa circe 13800 Yen lo puoi prendere alle agenzie all'interno delle fermate della metropolitana JR. Che sono delle agenzie turistiche, con il biglietto ti consiglio anche di prendere anche il Ticket per il noleggio. Puoi noleggiare praticamente tutto tranne l'intimo, ma ti consiglio se sei a Tokyo di andare nel quartiere Ochanomizu, li ci sono i più grossi negozi di sci, con tutto ma proprio tutto quello che uno sciatore può sognare. Il mitico completo della Norvegia(Svindal per intenderci) costa meno della metà di quello che costa in Italia :D
Questo è il sito di Gala http://www.galaresort.jp/winter/english/
Altra cosa, se non sei mai stato in Giappone, i trasporti costano molto cari, dall'Italia puoi prendere un biglietto che ti da diritto a viaggiare sia su treni che sulle metropolitane a prezzo scontato, ma non comprende gli Shinkansen, che sono a parte. I Giapponesi non conoscono la parola NO, quindi se chiedi informazioni, piuttosto che dirti di no te ne danno una sbagliata HIHIHI i Giapponesi e l'inglese sono separati dalla nascita HIHIHIHIHIHIHIHIHI quindi difficili da capire, inoltre nella loro lingua non esistono parole che finiscono con una consonante, quindi loro ci aggiungono una vocale. Ad esempio Beer si trasforma in Beeru HIHIHIHIHIHIHIHIHI

Ciao
 

.

Da Tokyo station, c'è lo Shinkansen che in 70 minuti ti porta a GalaYuzawa, bel resort, con piste medie, scii più o meno su montagne simili ai nostri Appennini, a circa 20 minuti di pullman da Gala c'è tutta la valle di Yuzawa che ha altri 4/5 resort di cui uno molto grande, ma anche se ci sono stato, non mi ricordo più il nome :D. Attenzione il meteo è probabilmente uno dei più variabili del pianeta :D in una giornata riesci a scottarti nonostante due bufere di neve HIHIHI. Se fai il giro in giornata il biglietto costa circe 13800 Yen lo puoi prendere alle agenzie all'interno delle fermate della metropolitana JR. Che sono delle agenzie turistiche, con il biglietto ti consiglio anche di prendere anche il Ticket per il noleggio. Puoi noleggiare praticamente tutto tranne l'intimo, ma ti consiglio se sei a Tokyo di andare nel quartiere Ochanomizu, li ci sono i più grossi negozi di sci, con tutto ma proprio tutto quello che uno sciatore può sognare. Il mitico completo della Norvegia(Svindal per intenderci) costa meno della metà di quello che costa in Italia :D
Questo è il sito di Gala http://www.galaresort.jp/winter/english/
Altra cosa, se non sei mai stato in Giappone, i trasporti costano molto cari, dall'Italia puoi prendere un biglietto che ti da diritto a viaggiare sia su treni che sulle metropolitane a prezzo scontato, ma non comprende gli Shinkansen, che sono a parte. I Giapponesi non conoscono la parola NO, quindi se chiedi informazioni, piuttosto che dirti di no te ne danno una sbagliata HIHIHI i Giapponesi e l'inglese sono separati dalla nascita HIHIHIHIHIHIHIHIHI quindi difficili da capire, inoltre nella loro lingua non esistono parole che finiscono con una consonante, quindi loro ci aggiungono una vocale. Ad esempio Beer si trasforma in Beeru HIHIHIHIHIHIHIHIHI

Ciao
Grazie mille per tutte le informazioni che mi hai dato.
Quindi ricapitolando..è difficile che troverò una localita con piu di 100 km di piste battute giuste?

Per il vestiario avevo pensato di noleggiare tutto infatti..in quanto dopo lo sci mi aspettano 4 giorni in thailandia a tutto sole e rilassamento.

Ora il mio dubbio è soltanto quale comprensorio vicino tokyo scegliere...
 
Per sapporo ci sono 100 voli al giorno da Tokyo sono cheap............vai a nord a meno che non ci siano le supercondizioni anche a nagano
 
Grazie mille per tutte le informazioni che mi hai dato.
Quindi ricapitolando..è difficile che troverò una localita con piu di 100 km di piste battute giuste?

Per il vestiario avevo pensato di noleggiare tutto infatti..in quanto dopo lo sci mi aspettano 4 giorni in thailandia a tutto sole e rilassamento.

Ora il mio dubbio è soltanto quale comprensorio vicino tokyo scegliere...

Piste battute ne trovi quante ne vuoi. Occhio che sono fissati con la precisione e quindi la pista con le gobbe è quella delle olimpiadi :D se devi fare una cosa in giornata mi ripeto Gala è la più comoda. Io prendevo di solito il treno delle 06:03 e alle 08:00 ero sulle piste a sciare dopo 4/5 ore treno di ritorno e Sushi a Shingiuku :D

Ciao
 
Per sapporo ci sono 100 voli al giorno da Tokyo sono cheap............vai a nord a meno che non ci siano le supercondizioni anche a nagano

Il mio problema è che ho soltanto 3 giorni a disposizione da dedicare allo sci....se mi metto a prendere aerei e sposamenti vari perdo giorni importanti!
Volevo sfruttare qualcosa vicino a Tokyo!
 
Ci credo ma dicembre gennaio in Giappone può essere veramente il paradiso con mezzo metro di fresca in pista; il mio ragionamento era se non c'è neve al sud allora vai a nord
 
Top