COME SI SALTA VERAMENTE NEL RISPETTO DELLA TECNICA????????

arco86m

New member
Ho bisogno del parere dei tecnici, che mi dicano o mi illustrino magari anche grazie a fotografie o disegni come si imposta un salto di dimensioni normali, la posizione del corpo e l'atterraggio.

Il più delle volte effettuto salti a istinto, ma senza una vera e propria cordinazione e il più delle volte nell'osare troppo finisco per distruggermi, ma se avessi perlomeno un minimo di tecnica nel farli, probabilmente limiterei quelli che sono i pericoli più banali, nei quali invece tutt'ora incorro più spesso....

ciaooooooooooooooo e grazie
:lol:
 
vado con l'immagine???

skijump.jpg


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

il consiglio che ti posso dare io (non un grande esperto in materia):peso ben in avanti e posizione abbastanza raccolta (non troppo,perchè se no vai ad ostacolare gli arti inferiori)


"casualmente" ho trovato una sua immagine
pht04.jpg



se fai salti sulle piste assicurati bene che non ci sia nessuno!

di sicuro ci sono molti + informati di me che ti possono dare maggiori spiegazioni! :wink:
 
_Tenere il peso il avanti (se no rischi di atterrare di schiena)
_Devi essere deciso in quello che fai ( se hai paura arretri con il baricentro e finisci per terra)
_Iniziare con i saltini piu piccoli
_Quando sei in aria non farti prendere da ansie e devi cercare di mantenere una posizione piu compatta possibile (stile herman per intenderci :ad: :ad:
) e soprattutto cerca di non "remare " con le braccia (nel senso cerca di avere una posizione piu ferma possibile quando sei in aria)

Questo e quello che si puo dire cmq l'unica cosa e provare berche basta abituarsi a diventa tutto naturale
 
...che ve ne pare? Oddio, non e' un salto alla Hermann...ma in fondo mi diverto così...
 

Allegati

  • jump_343.jpg
    jump_343.jpg
    111 KB · Visualizzazioni: 240
Io personalemente credo che la posizione raccolta vada bene nel caso in cui il salto si effettui ad una certa velocità- Se si fanno salti "per divertirsi", cioè classici rialzi a bordo pista, senza essere dei professionisti di freerider o freestyle bisogna trovare coordinazione più che assetto. Buonissimo il consiglio di iniziare con i salti piccoli..
Io quando faccio salti di questo tipo, ad una velocità moderata, mi diverto ad allargere o ad inclinare da un lato le ginocchia ( non so se ha un nome, sempre che mi sia spiegato!...).. comunque buoni tutti i consigli che sono stati dati..

X Red68.. quanto eri staccato da terra?
 
Top