Salve. l'anno scorso di questo periodo ho comprato dei tecnica cochise 120. Ci so sciato una decina di giornate con degli sci che mi avevano prestato alquanto "sfondati" e facili da portare. Poi ho comprato dei Salomon X-lab 175 e ho iniziato ad avere dei seri problemi. Ho da subito notato come non sentissi per niente lo sci e di come mi ritrovassi sempre indietro. Mi sembrava di non saper piu' sciare, cose che riuscivo a fare perfettamente qualche settimana prima mi erano ora impossibili. Il punto e' che ho preso degli scarponi grandi, 28, quando io sono un 27-27.5. ho fatto questo perche' uscivo da un periodo di problemi ad un' unghia e quindi mi era stato vietato ogni forma di pressione su di essa, quindi fra dolore e questo motivo non mi sono accorto della lunghezza eccessiva. Il mio problema e' che ho una pianta notevolmente larga 105. Fatto sta' che dopo 1 solo anno e una ventina di sciate devo comprare un nuovo paio di scarponi... In negozio ho provato I due scarponi come da titolo. ho la possibilita' di comprare il sx a 330 euro e il rs a 450. MI e' stato detto che non dovrei aver problemi di controllo con sx ma se voglio il meglio ho bisogno del rs. Per entrambi gli scarponi si parla della serie per la prossima stagione quindi quelli 2016-17. Volendo forse ho trovato il rs di questa stagione 2015-16 a 340 oppure un salomon x-max a 310 ma devo provarlo. Non ero molto convinto dal salomon in quanto mi sembrava avere volumi notevolmente grandi.
Altre info sono:
peso 87kg per 186cm circa
Eta'=18
livello argento avanzato/oro base
uso: sci in pista, niente pali
Altre info sono:
peso 87kg per 186cm circa
Eta'=18
livello argento avanzato/oro base
uso: sci in pista, niente pali