Macchine movimento terra: cose da Uomini

Fabio

Member
Staff Forum
L'essere umano si evolve ma gli istinti primordiali restano. L'uomo è stato da sempre naturalmente attratto dal calore, dal cibo,dalla sicurezza, dalla protezione.
Ma gli istinti seguono l'evoluzione. E da qualche decennio a questa parte, siamo attratti dalle macchine movimento terra e dai cantieri. Gli psicologi non se lo spiegano ma è innegabile ed è evidente soprattutto quando l'istinto prevale sulla ragione: i bambini giocano con camion, ruspe ed escavatori. Meglio se CAT. Qualche adulto addirittura si prende scarpe e jeans.

Poi la banale e noiosa ragione smorza questo istinto... ma non lo sconfigge. Avremo sempre un occhio di riguardo per un CAT, sogneremo sempre dentro di noi di poter fare la nostra pista da sci con il nostro escavatore.
Per lo sciatore inoltre l'istinto viene polarizzato verso le macchine movimento neve: ogni parola è superflua.

Quanti di voi sono, non dico appassionati, ma interessati a queste cose?

picture-4690-zoom.jpg


Chi non ha sognato di essere al suo posto?

Fra 40 anni ci scambieremo i nichname cheavremo su CantieriAdvisor.
 
Io mi sono affittato una macchina e fatto tutti i lavori di scavo intorno alla casa per i nuovi tubi drenanti. Ho pure sceso e scale e scavato l'interrato anche di un metro per dare più altezza e ricavare un vano in più. E' stato divertente. Solo che ho usato tutto in comandi CAT ed ora non riesco più a passare ai comandi DEERE, che sono anche quelli delle pale gommate con escavatore. Proprio impossibile.
 
Prima interesse forzato per lavoro e piano piano anche una discreta passione per escavatori, pale, ruspe, scraper, dumper, bobcat (sì, lo so che si dice miniescavatore, ma li chiamano tutti così :D).

Vedere un D11 che "rippa" la roccia quasi come burro non ha prezzo :D.
 
Tutto ciò che ha un motore, elettrico o termico. Tutto ciò che implica lavori di ingegno (strade, ferrovie di alta quota).
 

.

credo siano pulsioni ataviche: l'uomo ha bisogno di trasformare l'ambiente che lo circonda perché spinto al miglioramento della propria condizione...da qui l'evoluzione. Ce ne sono altre di pulsioni ataviche, esempio: come mai tutti i bambini maschi di circa 8 anni chiedono una canna da pesca in regalo?
 
Anche io alle elementari mi facevo portare dal nonno a pescare sui torrenti che si buttano nel Lago Maggiore! Che bei ricordi! E alla sera la mamy faceva i pesciolini fritti!
 
"...Benvenuti nella community degli sciatori italiani. Nello skiforum si discute non solo di neve ma di tutto quello che riguarda la montagna, gli sport invernali e il turismo ...".
Suona familiare?!?
Scusate se oso: comprendo la penuria di argomenti ma di questo passo si finirà per parlare di smalto per unghie (roba da donne, per par condicio) ed altre amenità del genere.
Mah...
 
O le strade scavate in costa alle montagne? Le ferrovie svizzere? Le dighe? È quasi attinente!
 
Top