Raggiungere il passo dello Stelvio

mamba87

Member
Il prossimo week end sarò al passo per la prima sciata estiva della stagione. Partirò dalla Val di Fiemme (Cavalese). Qualcuno mi indica la via più veloce per lo Stelvio da Cavalese? Vedo che Google maps mi indica una via lunghissima che circumnaviga la Lombardia e il trentino (oltre 4 ore di auto). Come mai invece non mi da la possibilità di passare da Merano e Trafoi percorrendo poi la SS38 fino allo stelvio? È forse chiuso il tratto di SS38 che va da Trafoi al passo?
Scusate ma è la prima volta che ci vado e non conosco minimamente la strada.
 
Ti conviene comunque verificare.
Per esempio, il passo del Rombo apre domani, ma dopo le 12 am

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Verifica perché è spesso chiuso dalla parte di Bolzano anche per pericolo valanghe ed è nevicato un bel po' gli ultimo giorni.
 
Il passo è chiuso per la chiusura invernale, come già detto da altri dovrebbe riaprire sabato 28, mentre lato Bormio è già aperto.

Ufficialmente sul sito della provincia non ci sono date.
 
Se il versante di Trafoi dovesse essere chiuso, la via più breve da Cavalese per raggiungere il passo è salire per il passo Umbrail passando per la Svizzera. Da Spondigna in Val Venosta prosegui verso Glorenza-Tubre e poi in Svizzera, Mustair ed a S. Maria Mustair tieni la sinistra seguendo le indicazioni per il passo Umbrail-passo dello Stelvio.
 
Top