Sentieri che non necessitano di essere legati, escursioni che non necessitano di usare la corda ma sono "pepati". Hanno qualche passaggio "strano" o caratteristiche che li rendono speciali. No ferrate.
Per ora ne conosco pochi ma penso ce ne siano molti. Però, proprio perchè sono fuori dal "grande giro" e non hanno McRifugi a metà percorso, sono poco-zero conosciuti. Robe tipo il Durissini ma con un decimo di gente.
Avete dei nomi da fare?
Al momento conosco/ho sentito:
So che ce n'è uno bellissimo in Croda Rossa d'Ampezzo. So che in Marmarolec'è un sentiero "selvaggio e pepato" quello delle 3 Sorelle davanti all'Antelao.
Per ora ne conosco pochi ma penso ce ne siano molti. Però, proprio perchè sono fuori dal "grande giro" e non hanno McRifugi a metà percorso, sono poco-zero conosciuti. Robe tipo il Durissini ma con un decimo di gente.
Avete dei nomi da fare?
Al momento conosco/ho sentito:
- Viaz dei Cengioni: uno dei più famosi tra i meno famosi, facile con solo un passaggio "strano";
- Cengia Paolina: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=81645
- Cengia di Grohmann
- uno che attraversa tutto il terrazzone del Sella
- ...
So che ce n'è uno bellissimo in Croda Rossa d'Ampezzo. So che in Marmarolec'è un sentiero "selvaggio e pepato" quello delle 3 Sorelle davanti all'Antelao.