Tanto di cappello Jeremy

21 caratteri di stica.........

image.jpg
 
Ho difficolta ad apprezzare la discesa. A parte l'assurdita di come ha messo a rischio la propria vita, io vi pongo una domanda, ma quello e' sciare? Non ha fatto una curva che fosse una. Non ha lasciato correre la tavola neanche per un metro. Lo si puo chiamare sci quel modo di scendere da una montagna?
 
Si, concordo con gigiotto. Rimane il fatto che abbia dell'incredibile e che sono sbalordito dal coraggio (incoscenza?)ma, anche secondo me, poco a a che fare con lo sciare. Va oltre l'estremo. È proprio un'altra cosa...
 
Scusate ma per "Sciata sul ripido" cosa intendete?

Ovvio che non puoi ne` condurre ne` metterti a tirare curvoni su quel tipo di terreno. Non e` sciare perche` quelle pendenze le possono fare in pochi su questa terra, ma sono sicuro che Jeremy sa surfare non male su pendii che lo permettono
 
Evidentemente non e' cosa ne saggia ne divertente scendere da un pendio inadatto alla pratica dello sci. Fra tutti i modi possibili per scendere di la quello lo trovo il meno adatto. Ed anche il meno divertente. A parte il ruzzolare ovviamente. Che poi altrove sia un drago non lo metto in dubbio.
 
se andate a leggere il resoconto, spiega che si aspettava di trovere neve decente, ma in realtà era stata cotta dal sole e ha dovuto fare una discesa di pura sopravvivenza
 
Buona spiegazione. Ma anche con neve buona non vedo cosa avrebbe potuto fare su quella pendenza. Onestamente era troppo.
 
Quindi nemmeno le discese di DeBenedetti, Valeruz o altri sciatori da ripido sono da considerarsi Sci?

Inoltre credo che la parola "divertente" sia molto soggettiva. Io trovo divertente la neve marcia di Aprile, ma molti qui sul forum non la sopportano. Per me sci e` quella cosa fatta con due assi ai piedi, che sia su ghiaccio, fresca, gobbe, granita, in piano, sul ripido etc etc
 
Scusate ma per "Sciata sul ripido" cosa intendete?

Ovvio che non puoi ne` condurre ne` metterti a tirare curvoni su quel tipo di terreno. Non e` sciare perche` quelle pendenze le possono fare in pochi su questa terra, ma sono sicuro che Jeremy sa surfare non male su pendii che lo permettono
E chi lo mette in dubbio? Hai perfettamente ragione. Se è sceso da li, credo possa fare qualunque cosa. È davvero un mostro. Semplicemente, non la vedo come una sciata ed è solo il mio parere, che esprimo per fare due chiacchiere. Mica per sparare sentenze... E l'osservazione di alexzappa, mi spiega anche il punto di vista di Jeremy che, intendiamo, può fare tranquillamente quello che vuole. E lo fa incredibilmente bene.
se andate a leggere il resoconto, spiega che si aspettava di trovere neve decente, ma in realtà era stata cotta dal sole e ha dovuto fare una discesa di pura sopravvivenza
 
Ho visto il suo ultimo lavoro, Higher, Jeremy è x me il King of Ravano XXL senza se e senza ma. Se poi si considera che c'ha pure 46 anni suonati e cantati tanto di capello.
Però....devo dire che le linee di discesa che mi sono piaciute di più non sono le sue ma quelle dei gregari e cameramen vari
 
Buona spiegazione. Ma anche con neve buona non vedo cosa avrebbe potuto fare su quella pendenza. Onestamente era troppo.

I 50/55 gradi in polvere i pro li sciano veramente, nel senso che fanno curve in velocità una dopo l'altra. Quindi no, non era troppa ;)

Se proprio bisogna muovere delle critiche, si potrebbero notare:

1. il punto di ripresa: filmando da molto lontano con un teleobiettivo la pendenza viene esasperata; infatti poi lasciano solo quell'inquadratura, nonostante abbiano anche quelle dall'alto e con la gopro, per non smascherare il trucchetto;
2. La partenza, che fa assicurato (si vede chiaramente la corda)


Tutto il resto (questo non è sciare, non è divertente blah blah) sono le solite chiacchiere sul ripido... :/
 
Ho difficolta ad apprezzare la discesa. A parte l'assurdita di come ha messo a rischio la propria vita, io vi pongo una domanda, ma quello e' sciare? Non ha fatto una curva che fosse una. Non ha lasciato correre la tavola neanche per un metro. Lo si puo chiamare sci quel modo di scendere da una montagna?
il video è tagliato e forse (probabilmente ) nelle parti tagliate derapa...
ma il video mostra chiaramente delle curve.
curve saltate ovviamente e non in conduzione... ma sono curve.
che piacciano o meno sono curve


la distinzione tra sciare e scendere sono le curve. se uno fa delle curve (anche saltate) sta sciando (+ o meno bene) se uno derapa e basta sta scendendo.
 
Top