Consigli sciata

Sandy

Member
Ciao a tutti! Sono una sciatrice amatoriale super appassionata :D
Mi farebbe piacere avere un parere sulla mia sciata.
Pregi, difetti, consigli e suggerimenti per migliorare tecnicamente sono ben accetti.
Di seguito il link del video che ho caricato su Youtube e ringrazio quanti interverranno.

https://youtu.be/xErXjxw35sI

a me piace , è aggressiva , l'unico neo che ho trovato nelle virate a destra tendi a scaricare l'esterno .
ma il mio giudizio prendilo con le pinze , ci sono forumisti di più alto livello per i giudizi. io come te skio for love:D:D

La cosa più importante, i colori, ci sono!
Per la sciata: wow, grandi passi avanti rispetto alle prime giornate mazzinga! Bella sciata :CC
Non ne capisco molto ma da come sei impostata a breve o già ora se spingi rischi di avere il ginocchio a X. Ma aspettiamo eventualmente il parere di altri.

Altro consiglio: per migliorare in maniera decisa basta partecipare alla tradizionale GOM, la prossima sarà verso l'11 marzo 2017 :D

Ci vuole un downgrade ai livelli inferiori, le curve condotte seguiranno.

Highlights

bè la passione c'è , ma" senza controllo la potenza che cosa è?" ( recitava uno spot pubblicitario)..
insomma c'è una buona impostazione ma fondamentalmente anche tu usi poco e male l'esterno e finisci , per inevitabili motivi , sull'interno a fine curva ...

168559-1.png

osserviamo adesso..
168560-2.png

sei gia sull'interno , l'esterno è scarico e la tua parte sopra che dovrebbe indirizzarsi verso lo sviluppo della prossima curva è tutta spostata a monte , sull'interno...

e ancora
168561-3.png

sei ancoira tutta a monte , e sollevi pure l'esterno...
a questo punto inverti lo spigolo a monte per trovare stabilità sullo sci che sta per diventare esterno,ma avendo perso dinamismo non riesci piu
a metterlo sullo spigolo e cerchi di sterzare con poca angolaziuone e perdi quota
168562-4.png

continui a perdere quota e derapi finendo sull'interno di nuovo..
168563-5.png

168564-6.png

insomma devi imparare a caricare adeguatamente l'esterno ed ad anticipare conla parte sopra lo sviluppo della nuova curva..
ci vorrebbe un pò di maestro...intanto direi che devi finire e iniziare la curva sullo stesso sci (esterno) proprio per evitare questa ricerca spasmodica
dell'appoggio sullo sci a monte ....

.

bè la passione c'è , ma" senza controllo la potenza che cosa è?" ( recitava uno spot pubblicitario)..
insomma c'è una buona impostazione ma fondamentalmente anche tu usi poco e male l'esterno e finisci , per inevitabili motivi , sull'interno a fine curva ...

Aggiungerei che prima di prendere velocità sarebbe meglio essere capaci a frenare sul serio... Non offenderti ma vedendoti mi metti paura.

Beh ma la pista però è bella pendente mi pare... forse è più facile sbagliare.
Inoltre vi ricordo che Sandy scia coi master...
Cmq Brava Sandy ! :) [emoji122]

Beh dai l'impostazione non è male, soltanto devi imparare a caricare l'esterno.

Beh ma la pista però è bella pendente mi pare... forse è più facile sbagliare.
Inoltre vi ricordo che Sandy scia coi master...
Cmq Brava Sandy ! :) [emoji122]
Qulla è la Zeno3 una classica rossa, quindi non eccessivamente pendent, il fatto che scii con dei master poco importa, anzi forse sarebbe meglio usasse un RC meno cattivo; il Master è uno sci da livello oro in su.

Scusate un po', qui c'è sempre una parola buona per tutti ma forse l'utente vuole dei consigli e non delle pacche sulle spalle. Io qui vedo una sciatrice sulle uova che rispetto al gesto che vorrebbe compiere è priva di quasi tutti i requisiti necessari: presa di spigolo, tempismi, appoggi. Qua l'unico consiglio sensato a mio avviso è di abbassare la velocità, e cominciare a sentire quel che fanno gli sci in conseguenza delle azioni esercitate da chi ci sta sopra, con la supervisione di qualcuno che la possa seguire nel tempo.