Il meccanico fa FINTA di farmi i tagliandi da oltre 2 anni...

boletus

Well-known member
Oggi ho fatto una scoperta agghiacciante.... quel pezzo di merda del meccanico che cura la manutenzione alle mie auto da metà degli anni 90..... fa FINTA di farmi i tagliandi da oltre 2 anni........ non ha mai cambiato olio o filtri.... tutte le volte sistema solo quello che non può fare a meno di sistemare(braccetti-cuscinetti-alternatore) e il resto fa finta..... è officina ufficiale opel...
adesso so perché la mia vettura va sempre più di m erda.... spero non sia troppo tardi per salvarla...... nel caso farà l'ultimo viaggio sfondando l'ingresso dell'officina.... :evil::evil::evil:
ho ritirato la vettura dopo esserne rimasto senza per 40gg.... si 40giorni.... doveva essere rimessa a nuovo.. turbina nuova... wastegate... misuratore massa aria... tagliando completo.... mi ritrovo con una vettura che ha le prestazioni di una panda 30..... col clima scarico.... spia motore accesa.... :PAAU:PAAU
se leggete il mio nome sul giornale sapete perché..... :evil::evil::evil:
 
@boletus: Vedi perché la comune manutenzione me la faccio da solo? Non solo molti mecca disonesti (ricordiamoci che ci sono anche gli onesti) usano la stessa gradazione d'olio per auto diverse fra loro ma ci sono anche quelli che manco lo cambiano....anche dalle mie parti. :shock:
 
E come l'hai scoperto? Da solo o l'hai portata da un altro?

metà e metà..... l'olio mi sembra tipo una gelatina... glassa di aceto balsamico... poi ho aperto l'airbox e il filtro dell'aria era qualcosa di indecente..... una tragedia nera.... idem il filtro aircon.. il filtro dell'olio non è stato neppure toccato... uguale a prima.... dopodiché mi sono recato con un amico dal suo meccanico e gli ho fatto vedere l'olio ed è rabbrividito..... :shock::shock: domattina vado comunque a fare un tagliando completo e mi faccio lasciare tutti i filtri vari... perché devo fare un regalo...... ho delle idee per il filtro dell'olio... me lo faccio lasciare bello pieno..... :evil::evil::evil:
poi dovrò andare in honda per verificare se la turbina è stata davvero sostituita o no... a guardarla sembrerebbe di si come la wastegate.... ma visto che è come non averla credo che qualcosa puzzi, soprattutto non sono più certo andasse sostituita..... sicuramente c'è una valvola vacuum che non funziona e spero sia solo quella....... cmq in honda sono fuori..... va bene 60euro all'ora per la manodopera..... :shock: ma primo appuntamento fine mese....:shock::shock: che poi è il motivo per il quale non sono più andato in concessionaria... :PAAU:PAAU
 
@boletus: Vedi perché la comune manutenzione me la faccio da solo? Non solo molti mecca disonesti (ricordiamoci che ci sono anche gli onesti) usano la stessa gradazione d'olio per auto diverse fra loro ma ci sono anche quelli che manco lo cambiano....anche dalle mie parti. :shock:

il fatto è che costui ha gestito il mio parco auto per anni e non mi ha mai dato alcun problema..... ormai era quasi un "amico"....... porcatroia! :evil::evil::evil: ed è un officina autorizzata/concessionario..... :PAAU:PAAU
 

.

Pensa all'auto e lascia perdere il sedicente amico....non mai catalogato 'amici' i portatori insani di cetriolo conficcabile HIHIHI
 
Oggi ho fatto una scoperta agghiacciante.... quel pezzo di merda del meccanico che cura la manutenzione alle mie auto da metà degli anni 90..... fa FINTA di farmi i tagliandi da oltre 2 anni........ non ha mai cambiato olio o filtri.... tutte le volte sistema solo quello che non può fare a meno di sistemare(braccetti-cuscinetti-alternatore) e il resto fa finta..... è officina ufficiale opel...
adesso so perché la mia vettura va sempre più di m erda.... spero non sia troppo tardi per salvarla...... nel caso farà l'ultimo viaggio sfondando l'ingresso dell'officina.... :evil::evil::evil:
ho ritirato la vettura dopo esserne rimasto senza per 40gg.... si 40giorni.... doveva essere rimessa a nuovo.. turbina nuova... wastegate... misuratore massa aria... tagliando completo.... mi ritrovo con una vettura che ha le prestazioni di una panda 30..... col clima scarico.... spia motore accesa.... :PAAU:PAAU
se leggete il mio nome sul giornale sapete perché..... :evil::evil::evil:

Che pezzo di sterco....
Un controllo rapido da fare a casa subito dopo un tagliando per capire se vi hanno cambiato l'olio è quello di aprire il tappo del serbatoio dell'olio e annusare (non il tappo), se puzza di gasolio vi hanno fregato..
 
E che nasone che hai.......manco un cane �� da tartufo! Sai come si dice 'uomo con naso grande.......' ��
 
ah... è diventata una discussione a parte? :D:D

Comunque ho avuto la conferma completa che almeno negli ultimi 3 anni la manutenzione ordinaria della mia vettura non è stata fatta..... e io ho fatto un tagliando all'anno.... :PAAU
ieri ho portato la vettura a fare un tagliando completo secondo specifiche honda...... quando a metà giornata mi sono recato in officina e ho chiesto al meccanico che ci lavorava cosa avesse trovato, lui mi ha risposto senza sapere nulla che questa macchina non fa manutenzione da un sacco di tempo.....:PAAU:PAAU mi ha fatto vedere tutti i pezzi sostituiti e non ho parole.... il filtro del gasolio marchiato 2010 è addirittura riuscito ad arrugginirsi.... :PAAU:PAAU i filtri aria e abitacolo erano in condizioni pietose....... l'olio motore che ha raccolto in un bicchierino era terrificante e la cosa peggiore è il filtro del olio che era addirittura deformato da quanto tempo non veniva cambiato......:evil::evil::evil:
tutto ciò su una vettura molto chilometrata(200k) come la mia la qui distribuzione a catena è a bagno d'olio....... la turbina è effettivamente nuova ma cambiarla senza sostituire olio e filtro è da poveri dementi.... la wastegate è nuova pure lei ma diventa difficile sapere se sia quella giusta... solo in honda potranno dirmelo.... quando si degneranno.....:PAAU
per ora la macchina si muove già molto meglio di prima, persiste la spia motore accesa e l'errore p2004... e spero vivamente che sia l'unico motivo per la totale assenza di spinta della turbina.... guido una uno 45 da 470cm.... :evil::evil:
dimenticavo di menzionare il climatizzatore... ho portato la vettura dal truffatore con un clima che faceva spuntare i pinguini in macchina.... dopo averla ritirata usciva solo aria calda... me l'hanno ricaricato ieri... l'impianto conteneva 120g di gas su 480g necessari..... mi ha rubato anche il gas del clima!!!!!:evil::evil::evil:

naturalmente i pezzi usurati estratti dalla mia vettura sono stati mollati sulla scrivania del truffatore... che oggi non era presente e che preferirei non incontrare più.... credo che se avessi avuto il porto d'armi, giovedì sera l'avrei gambizzato di gusto.... :evil::evil:
 
Che pezzo di sterco....
Un controllo rapido da fare a casa subito dopo un tagliando per capire se vi hanno cambiato l'olio è quello di aprire il tappo del serbatoio dell'olio e annusare (non il tappo), se puzza di gasolio vi hanno fregato..

oggi mi è bastato guardare l'astina..... l'olio ha un aspetto completamente diverso..... :D:D
 
è officina ufficiale opel...

Se è un organizzato ufficiale della Casa, e riesci ad acquisire le prove di quello che dici, puoi 'farlo nero' rivolgendoti direttamente alla Casa. Posso dirtelo con certezza, avendo lavorato nel settore per tutte le principali Case per quasi 20 anni.
 
ehila'
che roba mi spiace - scommetto problemi all'officina dalla crisi e allora risparmi coltrucco
Tecnicamente avrei chiesto al secondo una relazione firmata e dettagliata e ne avrei mandato copia per racc a/r
non gli avrei mollato i pezzi ma li avrei conservati...
Insommmase hai un amico legale in loco...
 
ehila'
che roba mi spiace - scommetto problemi all'offidalla crisi e allora risparmi col trucco
Tecnicamente avrei chiesto al secondo una relazione firmata e dettagliata e ne avrei mandato copia per racc a/r
non gli avrei mollato i pezzi ma li avrei conservati...
Insommma se hai un amico legale in loco...
 
Invece di portare le auto in ste azzo di concessionarie e spendere fortune.. meccanico privato di fiducia,a me mi passa anche la sedia per rimanere lì mentre cambia olio ( di cui mi mostra la tipologia) e smonta filtri davanti ai miei occhi.
Sono tutte cose abbastanza veloci in genere.. un'oretta a guardarlo ed è tutto finito e sicuro che le sostituzioni sono state fatte,almeno quelle di base.
Anche perché dietro la grande parola tagliando in genere ci stanno ben poche cose..
 
Top