Consiglio sci livello argento base

tonnosaurus

New member
Buonasera a tutti. E’ il mio primo post ma vi leggo già da qualche settimana e considerando il mio scarso livello di competenza mi trovo a chiedervi consiglio.

Sono alto 182cm e peso circa 73kg, ho ripreso a sciare da circa due anni e da quanto ho capito credo di essere un livello argento(?) base nel senso che scio tranquillamente a sci paralleli ma non riesco ancora a condurre (quindi derapo).

Leggendovi mi sono reso conto della necessità di cambiare scarponi, in quanto di una misura più grande e la scelta è ricaduta su un paio di Lange 110. Nell’ultimo anno ho sciato con uno strumento troppo complesso per le mie capacità tecniche (Dynastar course pro 172 r16), seppur notando un miglioramento nel corso della stagione non sono mai riuscito a portarlo come si deve.

Considerando che la frequenza con cui scio è di circa una volta alla settimana e che ho una forte intenzione di migliorare la mia tecnica (con l’aiuto di un maestro) mi trovo a chiedervi consiglio per la scelta del mio prossimo sci. Nell'ultimo periodo mi è capitato di leggere molto riguardo l'HEAD MAGNUM ma non vorrei ricommettere l'errore e scegliere uno sci troppo complesso.

Anticipatamente vi ringrazio per i vostri consigli.

Ps. La scorsa settimana ho avuto la possibilità di noleggiare degli Atomic edge redster gs 176, sci che mi sono sembrati più semplici e gestibili.

Ciao. In effetti i Dynastar con cui hai sciato fino ad ora sono sci piuttosto impegnativi. Però lascerei perdere ancora per un po' anche il magnum, meglio andare su uno sci più facile. L'Atomic che hai noleggiato mi sembra più adatto al tuo livello attuale, meglio ancora l'Atomic Redster XT da 177 Potrebbe andare bene anche un Head WC GSR da 177, oppure il Salomon XPro SW da 176 o, ancora, il Rossignol ST Carbon da 180.