info MTB Specialized

pat

Well-known member
Qual e' la migliore bici per pedalare in montagna? ( ex "info MTB Specialized")

MTB Specialized
168198-mtb-specialized.jpg


168199-mtb-specialized-cambio.jpg


168200-mtb-specialized-cambio-ant.jpg



Quanto varrebbe questa bici di seconda mano?

Ha la forcella bloccabile con comando dal manubrio.

Era un modello valido ai tempi?

Dato che grazie ai ladri son rimasto appiedato (avevo una miserrima Legnano Climber che però svolgeva la sua funzione) ha senso puntare su questa?

Sul nuovo ho visto che con meno di 400 - 450 euro non si trova quasi niente di decente, a quel prezzo (380-450 euro) dai ciclisti in zona ho visto bici con marchio Montana, Atala, Carraro e Whistle (che alla fine son quasi tutte dello stesso "gruppo"). Per quel che ne dovrei fare bastano e avanzano (qualche sentiero in terra battuta o ghiaia lungo l'Adda e forse un paio di uscite tranquille in montagna due volte all'anno (con quella precedente cose tipo Cavloc dal Maloja e giro della piana del Devero... per il resto tragitto breve casa-lavoro cittadino e poco più). Il punto è che è la quarta bici che mi ciulano... mi sono un po' stufato di finanziarli... forse piuttosto che un "nuovo" da hard discount a meno di 200 euro è meglio un usato dignitoso. O no?

Alternative:
168201-bianchi-duel.jpg


168202-peugeot-citybike.jpg
 
Ultima modifica:
Pure io mi sto avvicinando alla MTB ma da ignorante assoluto della tematica non ci capisco una mazza! In effetti, per uso cittadino e qualche semplice sterrato, senza grandi dislivelli, cosa potrei cercare? Il Dechatlon ha una vasta gamma, ma il commesso medio ne sà quanto me, inoltre pure la posizione pare sia affare solo per tecnici ultraspecializzati...
 

.

Quella della prima foto?
100 euro

Ah, allora ho fatto bene a lasciargliela in garage, chiedeva 180 euro non trattabili ed era abbastanza "vissuta"; pur non capendo niente di mtb vere, la mia "vocina" mi ha consigliato bene... al massimo gli avrei dato 130.
Grazie.
 
Per le bici a pedalata assistita IMHO c'è da aspettare ancora qualche anno.......devono renderle più leggere (quella postata sopra pesa 22,5 kg........:PAAU:PAAU), dotarle di batterie più compatte e, come per questa Specia, integrate nel telaio (non esplodono in mille pezzi se ci cadi sopra), togliere quei mega schermi sul manubrio (come ha fatto Speci su questa bici), e mettere su dei motori/movimenti centrali meno complessi, ingombranti e pesanti.......

Secondo me oggi sono ancora soldi buttati nel cesso........anche a me piacciono molto, ma per avere un mezzo davvero valido, c'è ancora da aspettare......

P.S.
Specia ha cmq fatto il modello sicuramente più interessante degli ultimi anni......la direzione che hanno preso secondo me è quella giusta......
 
Ah, allora ho fatto bene a lasciargliela in garage, chiedeva 180 euro non trattabili ed era abbastanza "vissuta"; pur non capendo niente di mtb vere, la mia "vocina" mi ha consigliato bene... al massimo gli avrei dato 130.
Grazie.

180 euro per quella vecchia carretta?????? Un furto........secondo me sotto i 100 è il suo prezzo.......
 
Pat dai un occhio da Decathlon...qui molti criticano le loro bici, in realtà sono costruite bene. Riesci a portarti a casa con 400 euro una buona bici. Inoltre hanno telaio garantito a vita.
Io ho lavorato da Deca nel reparto ciclismo e mi occupavo di vendita e montaggi...onestamente, da grande cultore delle bici e della MTB, sono rimasto sorpreso per il rapporto tra qualità generale e prezzi.
Non voglio fare pubblicità, ma solamente sfatare il "mito" che Decathlon venda solo robaccia.
 
Pat dai un occhio da Decathlon...qui molti criticano le loro bici, in realtà sono costruite bene. Riesci a portarti a casa con 400 euro una buona bici. Inoltre hanno telaio garantito a vita.
Io ho lavorato da Deca nel reparto ciclismo e mi occupavo di vendita e montaggi...onestamente, da grande cultore delle bici e della MTB, sono rimasto sorpreso per il rapporto tra qualità generale e prezzi.
Non voglio fare pubblicità, ma solamente sfatare il "mito" che Decathlon venda solo robaccia.

D'accordo anche io......per passeggiatine una Rockrider va benone.....costo tra i 200 e i 300......
Ecco di più onestamente non mi sognerei di spendere per una bici del Decathlon......vedo che fanno anche bici da 1500/2000 euro.......a quelle cifre onestamente (magari sbagliando eh) non mi passerebbe neanche per l'anticamera del cervello di prendere una B'Twin.......
 
Ho letto anche su mtb forum ottime e ripetute recensioni delle Rockrider tra i 300 e i 400 euro, in effetti...
 
Ok, per l'acquisto da neofita si và al Dechatlon, e per la posizione come faccio? Ci si può fidare dei commessi? Esiste qualche guida? TNX!
 
Ok, per l'acquisto da neofita si và al Dechatlon, e per la posizione come faccio? Ci si può fidare dei commessi? Esiste qualche guida? TNX!

Si dei commessi ti puoi fidare 😉 comunque visita il sito Decathlon dove ogni singolo modello è descritto alla perfezione. Così sai precisamente cosa vai a comprare ! 😉
 
Stiam parlando della Rockrider 520 o anche della base-base 340?

Quelle superiori entrano in competizione con altri marchi che intorno ai 450 euro propongono modelli pure interessanti (ho visto una Cube su internet e dal vivo una Haibike, diverse Carraro-Whistle-Atala, qualche Montana che viaggiano su quelle cifre) ma non son sicuro di volermi far fregare una bici da 450 euro... forse mi e' piu' utile (per quel poco che faccio) puntare su una bici da 300 euro con 70 euro di catenaccio e lucchettone...

Ho visto stamattina su internet delle citybike carine della cicli Adriatica, a mezzoretta da Treviglio le vedrei dal vivo, ma non ho mai sentito questa marca. Che ne dite?
 
Fidarsi a occhi chiusi dei commessi Decathlon diciamo che è un bell'atto di fede......ho visto di quei venditori lì dentro, specie nel reparto sci, che ve li raccomando......ho un paio di amici che hanno lavorato per diverse stagioni nel reparto sci: mai sciato in vita loro e di sci non sapevano sostanzialmente nulla......

Per posizione intendi taglia corretta e messa in sella?
 
Top