Dimensioni punte trapano per pali slalom

Teo

maestro di skilift
Qualcuno di voi sa se si trovano le punte per i pali di diametro grande?
Ho cercato un po' e Liski arriva a 35, qualche altro marchio arriva a 40, a me servirebbero da 45 o 50.

Qualcuno di voi sa se si trovano le punte per i pali di diametro grande?
Ho cercato un po' e Liski arriva a 35, qualche altro marchio arriva a 40, a me servirebbero da 45 o 50.

Hai provato a sentire SPM? Hanno un catalogo piuttosto ampio.
Magari hanno qualcosa che usano per piantare reti B.

L'avevo vista di un'altra marca, ma è in plastica con solo le frese metalliche...
io devo usarla per piantare un sacco di pali a terra, sono pali in alluminio da 50 mm, quindi non poso piantarli a mazzate, potrei trovare radici e piccole pietre, quindi preferirei qualcosa in metallo, investire 150 euro non mi interessa, su 200 pali, il tempo che risparmierei mi ripagherebbe ampiamente dell'investimento, SPM ho già guardato ma arrivano solo a 40mm, questa settimana ne provo una da 35 che ho recuperato e vedo se ravanando un po il buco riesco a farci stare il palo

.

Quelle sono punte per legno...se devi forare del terreno rischi che alla prima pietra ti si distrugge...

si, il rischio c'è, ma non è un terreno troppo pietroso, e sicuramente non ci sono massi grandi, al massimo qualche sasso, oltretutto devo bucare per circa 25 cm, è più probabile che trovi delle radici, e in quel caso andrebbe benone... purtroppo devo recintare un pezzo di terra in modo serio, e valutando tra la classica rete verde con i pali a T da piantare a mazzate o dei pannelli di rete con pali tondi, ho preferito la seconda ipotesi sia per estetica che per durata, il fatto è che piantarli dritti con il piantapali e i cavi è difficile e visto che sono in alluminio rischio di rovinarli, e di cementare 200 pali non ci penso neanche da lontano...

Ah, visto che non ha nessuna attinenza con lo sci, ma se non postavo qua col cavolo che vedevate la discussione, se un moderatore volesse spostarla in OT, ben venga!