Sciatori: Skiers edge

io in fiera l'ho provato.. a parte il costo esagerato...
Posso dire che:
Il movimento è utile a trovare maggior equilibrio (solo la versione di punta con tutto sblocato) e ad allenare le gambe sia come potenza che resistenza, ma credo che sia uno spreco di soldi non fa nulla di più di quello che si può fare in palestra o a casa se si ha voglia di fare esercizio.
Il gioco non vale la candela.... almeno secondo me !!!

Io l'ho preso l'anno scorso, versione World cup p.p. , devo dire che mi e' servito molto per la preparazione di gambe, addominali e per migliorare la resistenza; e' pittosto faticoso soprattutto sulla modalita' dura, migliora la reazione sullo sci. Unico neo e' che e' piuttosto costoso e come tutti gli attrezzi da casa dopo un po' di tempo ti rompi le palle.
Ciaoooooooo

.

non sono un esperto di sci (sono un novellino, ho appena imparato) ma credo che gli esercizi elencati nelle seguenti foto siano molto più indicati (mamma mia quante tonnellate ho sollevato!):
1/2 squat guidato
2968-1-2-squat.jpg

1/2 squat su di una gamba
2969-1-2-squat-libero.jpg

P.S. quello nella foto non sono io.

boh...
la migliore presciisticasi fa a corpo libero. Non servono macchine.
Corsa, corsa, corsa e corsa.
piegamenti ecc.
Ma quanto costa quell'aggeggio? Vorrei farmi un'idea di quanto possano chiedere per una cosa che in casa occupa spazio e, a differenza della cyclette, non può essere usato come appendi abiti...
Se proprio si vuole usare qualcosa per allenarsi con un movimento simile allo sci, niente di meglio di un paio di in line skates; bellissimo scendere dalle strade di montagna, anche se veramente pericoloso. il movimento è lo stesso, cambia l'aderenza. E sono sicuramente più divertenti del dondolo in foto! :pAZ

dipende dai modelli,ma due anni fa in fiera mi era stato detto dai 500 per il base in su, spero siano calati un po'.

guarda io ho chiesto il listino, giusto per curiosità, qualche tempo fa ......sono pazzi! :pAZ i prezzi partono da circa 1500 a oltre 2500 euro una follia........ :no:

Io l'ho preso l'anno scorso, versione World cup p.p. , devo dire che mi e' servito molto per la preparazione di gambe, addominali e per migliorare la resistenza; e' pittosto faticoso soprattutto sulla modalita' dura, migliora la reazione sullo sci. Unico neo e' che e' piuttosto costoso e come tutti gli attrezzi da casa dopo un po' di tempo ti rompi le palle.
Ciaoooooooo

perchè non me lo vendi leomar? baci barbara