k2 shuksan vs legend 8000

vueffer

New member
Ciao a tutti sono iscritto da poco e volevo avere un vostro aiuto!!!
Ho girato un pò qua e la tra i topic, e ho visto qualcuno che ne parlava già ma chiedevo un consiglio a chi li ha provati entrambi su tutte le nevi o comunque li conosce bene.

sono molto indeciso tra i k2 shuksan ed i legend 8000 entrambi montati con silvretta pure

io faccio più che altro sci alpinismo ed il quesito è il comportamento su nevi dure, ghiccio e nei canali stretti.

grazie a tutti
 
io starei sugli 8800.....un amico ci ha sceso alcuni canali veramente estremi tipo il larousa in piemonte....sul duro vanno meglio ma in salita pesano di più degli shuskan.....

se li vuoi usati chiedi a garmont 2005....

perchè con i silvretta?
 
ciao vueffer, benvenuto, io uso proprio i shuksan montati pureda ormai un'anno e mezzo, anche io li uso esclusivamente per scialpinismo.
Il mio modello è quello 04-05 che si differenzia da quello di quest'anno per grafica e per avere un po' meno spatola, poi ho visto il mod. di quest'anno e hanno messo una nervatura in struttura per dare più rigidità all'anteriore.
Io ho la mis 174 e sono alto 180 per 80kg circa.
Sul duro e sul ripido se la cavano molto bene, è il loro terreno, molto maneggevoli ma stabili. anche in pista li ho strapazzati bene ad alta velocità e se la sono cavata niente male, si riesce a carvare veramente bene. unica cosa che cambierei forse è la lunghezza prenderei gli 181 per avere più coda che se corri in polvere ti da più portanza. Poi un'altra cosa che ho notato è che hanno le lamine molto fine e che se le porti a fare secondo me non durano molto, io me le faccio da me.
Gli 8000 non li conosco ma da quello che ho sentito hanno caratteristiche simili e un po' più di struttura e tutti quelli che li usano ne parlano gran bene, toh il Shuksan pesa un po' meno secondo me un buon 100 gr, li recuperi, poi di sicuro spendi meno che non è mai male.
Se vuoi andare anche su polvere anche il mt baker non è niente male e da più portanza
:wink:
spero di averti chiarito le idee, se hai domande chiedi pure.
Hola, powder
 
prima cosa grazie mille per le risposte e per la tempestività

poi
perchè i sivretta?

perchè ho sciato con i DYNAFIT e, se nella sciata ed in salita non ho avuto grossi problemi, era una tragedia togliere e rimettere uno sci in neve alta o su traversi e comunque non mi hanno mai convinto, la leggerezza estrema è un pò quasi un vizio ed una moda del nor-est. Valdaosta, francia, svizzera, ho conusciute gente che faceva dislivelli enormi con piombo ai piedi.

i pure li trovo fantastici li monto già sullo sci che cambio, un fischer, nessunissimo problema in discesa sia sul morbido che sul duro e sempilicemnete fantastici e comodissimi in salita anche sul ripido e gelato.
sullo sci nuovo penso che monterò il modello x-mountain più resistente del pure primo modello anche se un pò più pesante.

viva la fresca
 

.

se vuoi degli 8800 messi molto bene contattami.. pelli nuove... etc... sono gia' in negozio pero'... nel senso, ti do il nome del engozio mio di fiducia dove li ho dati dentro... ottimi sci, veramente.. li ho cambiati per allargarmi... io co ho fatto buoni dislivelli di salita, 1400 su per giu'... se li mont dynafit vai tranquillo senza dubbi 8800.., vanno da dio sul ripido eulla powder e sulla crosta....
li vendo senza attacchi :D
 
ti ringrazio garmont, ma sono riuscito a farmi fare un prezzo fantastico per degli 8000nuovi montati silvretta pure

ci vediamo su qualche cima o in qualche topic ciao a tutti
 
CIAO !!! io mi sarei allargato di +...cosi entri nel tunnel... e ti allrghi un po' alla volta come ho fatto io, se ascoltavo martino risparmiavo e mi allargavo subito..

beh dai, alla fine meglio cosi'... :D :D
 
Ho provato gli Shuksan e sono gran sci per scialpinismo... non legerissimi ma gran sci.
Se dovessi scegliere fra Shuksan e 8000 forse opterei per i k2...altrimenti mi "allargherei" un pochino e prenderei gli 8800 anche se la grafica di quest'anno la trovo terribile.
Alessandro
 
Ho provato gli Shuksan e sono gran sci per scialpinismo... non legerissimi ma gran sci.
Se dovessi scegliere fra Shuksan e 8000 forse opterei per i k2...altrimenti mi "allargherei" un pochino e prenderei gli 8800 anche se la grafica di quest'anno la trovo terribile.
Alessandro
 
bibo ha detto:
Ho provato gli Shuksan e sono gran sci per scialpinismo... non legerissimi ma gran sci.
Se dovessi scegliere fra Shuksan e 8000 forse opterei per i k2...altrimenti mi "allargherei" un pochino e prenderei gli 8800 anche se la grafica di quest'anno la trovo terribile.
Alessandro


i miei 8800 son quelli dell'anno scorso, con grafica moolto bella a mio giudizioi...hanno pelli mai usate appena prese, con gancio dietro e top fix sulle punte. gli sci li ho presi e mi e' venuta la monucleosi, co ho fatto un po' di canali e usati poco, soletta perfetta, mai botte ne nulla. cm. 178, se vi interessano vi metto in contatto col mio negozio di fiducia.
 
K2 SHUKSAN

Ciao a tutti... Che lunghezza mi consigliate per lo shuksan? io sono alto 179 e peso 76 kg. 167 o 174? grazie e ciao
cesare
 
Top