88 che sensazione puo dare? chi mi da suggerimento?

56PAOLO

New member
fino ad oggi ho sciato con stockli sc laser 177 principalmente , sci ottimo ora mi e' venuto in mente o il monster 88 o amphibio xti 4D 88.Cosa consigliate per 180 88 kg che scia da piu di cinquant'anni?grazie

Del monster ho sentito parlare molto bene. Io ho il predecessore , rev 85 (86 reali) è mi ci trovo molto bene. Con i rev, in pista, non puoi andarci velocissimo e non devi essere eccessivamente aggressivo nel caricare la spatola (come con un buon gs negozio) perché hanno spatola abbastanza morbida. Malgrado il centro, li ho anche trovati molto rapidi nel corto raggio. Hanno raggio 16 metri (sul 177) e lo prendono subito, quindi molto divertenti su curve medie e permettono dei bei piegoni. Fuori pista, sono ottimi per nevi poco profonde, ci sono andato fino a 20-30 cm di affondamento, ma non polvere.
I monster dovrebbero essere migliori in tutto.
Per la scelta, dipende da come scii. Viste le tue misure, se scii moderno, considera il 184 r18,9 o il 177 r17,6, se lo vuoi più orientato alla maneggevolezza. Se scii old style, forse, non è la tipologia più adatta.
Aspetta altri interventi su altri modelli.

se ti vuoi allargare e se cerchi più tenuta anche soprattutto in pista e sul duro ti direi blizzard linea freeride tipo latigo bonafide ..

se ti vuoi allargare e se cerchi più tenuta anche soprattutto in pista e sul duro ti direi blizzard linea freeride tipo latigo bonafide ..

ho gia i peacemaker 186 della blizzard.Mi sono incuriosito su questi amphibio ,io tiro anche le curve abbastanza in velocita'.I monster erano al primo posto prima di leggere la recensione