tecnica zero g pro guide 130

garmont

Active member
Ciao a tutti. Spero di essere utile a qualcuno, postando questa recensione.

Ho comprato e utilizzato più volte i nuovi tecnica zero g pro guide 130 della prossima stagione.

Utilizzati su ogni condizione. Impianti, discesa veloce, polvere, brutta neve, discesa tecnica. Sciati con temperature fredde, primaverili, con neve a grumi gelati, firn.

Usati per la prima volta in salita per due giorni consecutivi con dsl da 1200mt uno e 800 l' altro. Gite con molte inversioni su pendenze di 35/40°. E temperature primaverili.

Premetto che negli ultimi 12 anni circa ho usato 3 anni garmont adrenalin, 7 anni circa krypton db verdi, 1 anno di scarpa freedom sl ed 1 anno di lupo t.i. 130 db.

Ottima impressione già a secco; molto anatomici, un vero 130 come rigidità, leggeri e progressivi. 99mm. di larghezza.
Avvolgono come un calzino, gambetto alto, molto precisi.

Stretti ma ben fatti, non hanno mai fatto alcun dolore, sebbene non li abbia MAI termoformati e il mio piede non sia perfetto. Anche con le prime due pellate, zero vesciche.

Lo scafo è innovativo come calzata. Sagomato e anatomico. Leggero, ma con plastiche non secche come i freedom (sia sl che rs), non ci si balla dentro col piede, il tallone quando si mette il peso sulle tibie resta immobile. La progressione è di uno scarpone da discesa. Non spanciano.

Con la brutta neve si riesce a tenere una buona inclinazione in avanti senza perdere aggressività e precisione.
Sembra di essere tutt' uno tra sci/piedi/tibie e ginocchia.

Stringendo anche di poco i ganci lo scafo avvolge immediatamente. Si possono stringere anche molto senza avere quell' effetto in cui si sente il piede che in alcune zone è libero in altre non passa il sangue tanto stringe.

In salita sono facilissimi, leggeri.
Col caldo non mollano le plastiche.
La scarpetta ha dei rinforzi sui punti giusti, ben rifinita.

Devo dire che ha superato ogni mia aspettativa è sicuramente il migliore scarpone che ho avuto. Un passo avanti rispetto ai vari scarponi che ho utilizzato, di concezione superata.
Come sciata, calzata, precisione, peso, salita. Sistema walk semplicissimo e preciso. Suola non vibram ma buona

Saluti!

Ultima modifica:
Wow, sembrano ancora migliori dei predecessori.
Sono questi?
ispo_2016_schuhe_bindungen-27.jpg

Rispetto a quelli "arancioni" che ho io, stesse tue impressioni tranne che ho solo trovato le plastiche meno progressive rispetto ad uno scarpone da pista. Ma cosniderando la loro leggerezza è un piccolo dettaglio. Se in questa versione hanno migliorato anche quello sono sicuramente una delle migliori scelte attualmente disponibili.

Hai sentito il piede bloccato "a panino"? Intendo dire, conpressione anche sopra e sotto, come se il piede fosse un hamburger e ti venisse premuto per dare il primo morso, sono i primi scarponi che mi hanno dato quella impressione.

Se sì li hai già provati in giornata molto fredda? Personalemnte, almeno per i miei, temo che causino ghiacciate ai piedi finchè la scarpetta non perderà volume.

Salve

Wow, sembrano ancora migliori dei predecessori.
Sono questi?
Visualizza allegato 59057

Rispetto a quelli "arancioni" che ho io, stesse tue impressioni tranne che ho solo trovato le plastiche meno progressive rispetto ad uno scarpone da pista. Ma cosniderando la loro leggerezza è un piccolo dettaglio. Se in questa versione hanno migliorato anche quello sono sicuramente una delle migliori scelte attualmente disponibili.

Hai sentito il piede bloccato "a panino"? Intendo dire, conpressione anche sopra e sotto, come se il piede fosse un hamburger e ti venisse premuto per dare il primo morso, sono i primi scarponi che mi hanno dato quella impressione.

Se sì li hai già provati in giornata molto fredda? Personalemnte, almeno per i miei, temo che causino ghiacciate ai piedi finchè la scarpetta non perderà volume.

Salve

Fabio, l'evoluzione dei tuoi sono i nuovi Cochise 130 PRO (arancioni), non gli ZeroG Pro Guide di questa recensione.

Eccoli:
http://www.dailymotion.com/video/x3okav5

.

Grazie. Pensavo che quelli gialli fossero un doppio passo avanti. Ovvero quelli dopo quelli che hai segnalato tu.
Però avendo la stessa base fossero in un certo modo "simili".
Pensavo grossomodo che "i miei sono l'iphone4, quelli segnalati da te il 5 questi di questa recensione il 6".

E invece sono un nuovo prodotto, completamente nuovo?

Sono un nuovo prodotto
E finalmente direi
Oltre il nuovo salomon mtn anche tecnica ha sfornato una scarpa di nuovo progetto
Chissà che sia rivoluzionaria e che qualcosa di nuovo si muova in direzione della performance assimilabile alla leggerezza

Grazie. Pensavo che quelli gialli fossero un doppio passo avanti. Ovvero quelli dopo quelli che hai segnalato tu.
Però avendo la stessa base fossero in un certo modo "simili".
Pensavo grossomodo che "i miei sono l'iphone4, quelli segnalati da te il 5 questi di questa recensione il 6".

E invece sono un nuovo prodotto, completamente nuovo?

Si, ma anche i nuovi Cochise 120 e 130 PRO 2017 sono progetti completamente nuovi rispetto ai nostri.
Da qualche parte sul forum ho scritto qualche commento sull'utilizzo dei nuovi Cochise 120 del 2017. Ciao.

Ciao Fabio ; $*@*#;; $&#*@
:)

sono il modello più leggero dei tuoi, della prossima stagione.

Effetto panino assicurato.
uno spettacolo.

li ho usati con -8 in marmolada andavano bene anche sul freddo

w il panino

Ma quindi le grandi differenze con il progetto cochise???

Per cosameglio i pro

E per cosameglio i cochise...

Non si sobrappongono???

Ciao Fabio ; $*@*#;; $&#*@
:)

sono il modello più leggero dei tuoi, della prossima stagione.

Effetto panino assicurato.
uno spettacolo.

li ho usati con -8 in marmolada andavano bene anche sul freddo

w il panino
Sto effetto sandwich lo voglio proprio provare !
Adesso mi hai incuriosito cavoli ! 😇

Ma quindi le grandi differenze con il progetto cochise???

Per cosameglio i pro

E per cosameglio i cochise...

Non si sobrappongono???

Per quanto riguarda l'utilizzo e senza entrare in aspetti più tecnici, in due parole il Cochise Pro è più orientato alla discesa, lo zeroG Pro guide 130 più al freeride pellato.
Hanno quindi diverse caratteristiche tecniche, a partire dal peso, per le due destinazioni ideali.
Se cerchi sul web le trovi tutte.

Sto effetto sandwich lo voglio proprio provare !
Adesso mi hai incuriosito cavoli ! 😇

Parlano i fatti non le chiacchiere su questo prodotto. Provare x credere.
Io a secco avevo percepito qualcosa di buono...di diverso nel senso "migliorato"...
provandoli sono meglio di quello che mi aspettavo.