Quando è il caso di controllare le lamine ....

Fa impressione (ma non troppo forse).

Guardando quando prova a piantare lo scarpone nella neve, *sembra* che siamo molto lontano dagli 82 km/h. Anche quando passa a lato dei cannoni *sembra" non sia lanciato a folle velocità. Di sicuro non vorrei provare!

In primavera e tarda primavera le prime piste ghiacciate da rigelo sono molto molto pericolose.

Vista la posizione di scivolata e la vicinanza con il bordo pista mi stavo immaginando il possibile impatto con un cannone da neve .... (non con la testa per capirsi HIHIHI) :PAAU

io invece mi meraviglio che certe persone che fanno ste cadute non si liberino dei bastoncini al più presto possibile, se un bastoncino si conficca sulla pista davanti a te ti può trapassare da parte a parte quando ci arrivi obbligatoriamente sopra. Almeno liberarsi di quelli era un passo avanti verso una caduta meno pericolosa, ma non ci arriva. Darwin è stato clemente con lui, molto clemente. :shock:

Madonna Santa… È una cosa sulla quale non avevo mai riflettuto… In effetti, fermarsi, in quelle condizioni, è molto complicato. Vero dei bastoncini… Però capisco non sia riuscito a ragionarci…

Piantare lo scarpone per frenare a 80 orari dovrebbe esiti da traumatologico.
La velocità è un impressione data dalla focale corta.
Mollare i bastoncini..... è una parola! Mi son fatto più di un pollice nero per essermelo tenuto stretto!

Stessa cosa che è capitata a me quest'anno a Pasqua. Ci ho pure aperto un topic: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=84392

La cosa peggiore (a parte la grattugiata che ti prendi sul millerighe ghiacciato) è la sensazione di impotenza che si prova quando capisci che non c'è niente che tu possa fare per fermarti se non aspettare che si riduca la pendenza...

Ma non ho capito una cosa: per 1200m cioè per oltre 1km la pista non cambia mai angolo di pendenza? strano... capisco scivolare ma per così tanto non riesco a crederci..

Per me è un fake... scivolare così tanto con una pendenza così blanda non è credibile senza la volontà precisa di farlo.

Mah...Magari piattone, no... Non so... Solo che finire dritto contro le reti ed anche nel fosso, ad 80 kmh... Ed uscirne sano... Mah...

magari inganna la prospettiva... a me sembra un piattone.

Ho rivisto il video su youtube con i commenti e le risposte di chi ha postato il video. Il comprensorio è quello di Konigsleiten (Zillertal) e la pista dovrebbe essere la 42 (nera).

Poi, non ho mica i diritti d'autore :D