Val D'Aosta su Dove

zobo

Well-known member
Volevo segnalare che su dove c'è un bell'articolo sulla riscoperta di vecchi impianti (miniere, fienili, ecc) per pernottare in Vda e in particolare a La Thuile, Courmayer, Champoluc. VOlevo sapere dagli "aficianados" del posto se l'avevano letto e che ne psnavano? Tutto vero o tanta pubblicità? COM'è la maison de Neige a LT ad esempio? Ne parla molto bene però alcune cose vedendo il sito non cambaciano (es: prezzi)

spero che alla maison dopo un anno si siano attrezzati .... lo scorso anno (1 anno di apertura) a capodanno non c'erano i piatti e bicchieri ecc a sufficilenaza hhihihhi

maison de Neige a LT: so che hanno avuto problemi l'anno scorso come ha detto Koala era il primo anno di apertura.
L'albergo è in mezzo alle piste e una volta chiusi gli impianti non c'è più nulla da fare... hanno dei gatti con cui portanno avanti ed indietro i cienti dall'ultima frazione di LT, Pont Serrand, ma penso che siano ad orari fissi tipo autobus e non facciano "corse speciali".

Il posto era una vecchia caserma che ho sempre visto abbandonata (quindi da 33 anni). Si trova poco prima di una piccola falesia di roccia calcarea sulla cui cima, d'estate, ti immergi in prati e prati di stelle alpine. Se sei fortunato puoi vedere anche tanti aninali.

kirama ha detto:
maison de Neige a LT: so che hanno avuto problemi l'anno scorso come ha detto Koala era il primo anno di apertura.
L'albergo è in mezzo alle piste e una volta chiusi gli impianti non c'è più nulla da fare... hanno dei gatti con cui portanno avanti ed indietro i cienti dall'ultima frazione di LT, Pont Serrand, ma penso che siano ad orari fissi tipo autobus e non facciano "corse speciali".

Il posto era una vecchia caserma che ho sempre visto abbandonata (quindi da 33 anni). Si trova poco prima di una piccola falesia di roccia calcarea sulla cui cima, d'estate, ti immergi in prati e prati di stelle alpine. Se sei fortunato puoi vedere anche tanti aninali.

:shock: :shock: :shock: tipo i Koala di montagna :lol: :lol: :lol: :lol:

enrico ha detto:
kirama ha detto:

:shock: :shock: :shock: tipo i Koala di montagna :lol: :lol: :lol: :lol:

:D si ma poi ci sono anche i polli bianchi di La Thuile e uno stupendo san Bernardo 8--)

.

BEH DA PAURAAAA!!!!!
niente rotture di palle con serate danzanti e quant'altro :D :D
scii, mangi, bevi, dormi (e al limite copuli)!!
mi sembra davvero una bella cosa,mi sa che questo DOVE me lo compro :D :D

Il posto dov'è l'albergo è molto ventoso, e quanto tira vento.....

Mi dà l'idea di un posto alla Shining.. ma se ti sta bene e ti piace vivere isolato, quoto moebius

PS non ti illudere xò di trovare in paese a LT "serate danzanti e quant'altro"

Se trovo qualche foto del luogo la posto

so bene che LT è "spartana" (per anni sono andato in Valgrisenche...),
ma a me piacciono così i posti per lo sci: uno sta tutto l'anno nel caos in città, in vacanza mi piace la quiete :D :D

Anche a me quell'albergo sembra la copia rimpicciolita di quello di shining.
Ci sono stati i miei nonni e dicono che si mangia abbastanza bene.
Certo che li se inizia a tirare vento forte non puoi nemmeno uscire dall'albergo...