Prenotare aereo per gita di gruppo

Cocojambo

Ski & Beer
Ciao, vorrei organizzare una gita aperta a tutti che preveda un volo per il prossimo anno, marzo...mi prendo per tempo, cerco suggerimenti su come mi conviene/posso prenotare l aereo per più persone...
Se sapessi già mesi prima precisamente chi parteciperà non sarebbe un problema, il problema sorge se sapessi solo più o meno il numero di persone interessate a partecipare...o tipo se volessi dare anticipatamente una cifra per la gita comprensiva di volo

Grazie

Dipende dove vuoi andare, Ryanair comunque da questa possibilità, offre preventivi per viaggi di gruppo.

Dipende per dove e sopratutto con chi, ci sono compagni che gfestiscono le prenotazioni con tempi di disdetta accettabili, altre che chiedono caparre, altre che vengono gestite solo dalle agenzie

Tutte le compagnie accettano prenotazioni di gruppo. Si da un nome al gruppo, numero di posti richiesti e prezzo concordato. 3 mesi prima della partenza, circa, si stabilisce il numero quasi definitivo, un mese prima i nomi dei partecipanti. Puoi contattare le singole compagnie e vedere chi fa l'offerta migliore o contattare un'agenzia che farà la ricerca per te. I costi saranno all'incirca equivalenti

.