volevamo fare altro (R. Pellarini, Valbruna)

forwardmount

Well-known member
166619-20160410121914.jpg

166614-20160410063018.jpg

166615-20160410063747.jpg

166621-img-20160410-wa0036.jpg

166616-20160410072926.jpg

166617-20160410081930.jpg

166623-img-20160410-wa0055.jpg

166629-img-20160410-wa0025.jpg

166631-img-20160410-wa0045.jpg

166636-sciiiiii.jpg

166618-20160410101905.jpg

166620-img-20160410-wa0029.jpg

166630-img-20160410-wa0032.jpg

FVG: OSPITI DI GENTE RUVIDA, SE NON CI TROVI A RAVANARE GUARDA MEGLIO
166632-img-20160410-wa0051.jpg

166635-img-20160410-wa0040.jpg

166622-img-20160410-wa0053.jpg

Ultima modifica:
Dio bono ma fino a che quota ha piovuto sabato allora? 2200??? In dolomiti qn molto più bassa.
Comunque avete portato a casa la gita, dai! Irriducibili!

saluti

friuli, ospiti di gente ruvida...mi mancava ahahaha

andare al pellarini è proprio uno dei ravani peggiori..cercherò di evitarlo il piu possibile!!HIHIHI

ieri sopra casera razzo a circa 1900 mi son beccato pioggia:evil::evil::skifrusta::skifrusta:

ormai la stagione si può quasi archiviare

Bella avventura... ma perchè mai non vi siete portati su la roba a Sella Nabois per chiudere un eccellente anello giù dalla Spragna? Va bene che vi piace ravanare ma così mi sembra masochismo allo stato puro.

C'erano un sacco di traversate che attrezzati di tutto punto avreste potuto portare a termine, non potendo salire la gola nord-est...

Salire al Pellarini non è così torturante, dai... fino a MARZO! Ad Aprile te credo, soprattutto dopo questi caldi...!!! :D

.

Bella avventura... ma perchè mai non vi siete portati su la roba a Sella Nabois per chiudere un eccellente anello giù dalla Spragna? Va bene che vi piace ravanare ma così mi sembra masochismo allo stato puro.

C'erano un sacco di traversate che attrezzati di tutto punto avreste potuto portare a termine, non potendo salire la gola nord-est...

Salire al Pellarini non è così torturante, dai... fino a MARZO! Ad Aprile te credo, soprattutto dopo questi caldi...!!! :D

In teoria era un giro "di perlustrazione",giusto per guardare la normale del nabois...avevamo deciso di non portarci la corda,la doppia picca e il cibo/sacchi a pelo appresso perchè eravamo proprio giù di morale,specialmente vedendo la crostaccia infame che c'era in sella (lato pellarini).
Ma hai ragione, tra l'altro una vera tortura risalirsi il canale...

Ultima modifica:
In teoria era un giro "di perlustrazione",giusto per guardare la normale del nabois....

E com'era?? E' ancora fattibile? :roll:

Concordo che la discesa dal Pellarini se in condizioni scorrevoli, non è così terribile dai...per la gola non avete considerato la traversata?

Concordo che la discesa dal Pellarini se in condizioni scorrevoli, non è così terribile dai...per la gola non avete considerato la traversata?

Obiettivamente, dormendo al rifugio e potendo quindi essere in quota sui pendii sud piuttosto presto, mi sarebbe sembrato l'itinerario piu' logico. Parlo della normale del Nabois. Per la gola mi sa che si e' gia' chiusa la partita da un po', anche salire al Corsi senza neve e' un Calvario.

In ogni caso mi sa che siamo molto prossimi al game over, vista la situazione in giro. Tolta qualche eccezione molto localizzata, s'intende.

Obiettivamente, dormendo al rifugio e potendo quindi essere in quota sui pendii sud piuttosto presto, mi sarebbe sembrato l'itinerario piu' logico. Parlo della normale del Nabois. Per la gola mi sa che si e' gia' chiusa la partita da un po', anche salire al Corsi senza neve e' un Calvario.

In ogni caso mi sa che siamo molto prossimi al game over, vista la situazione in giro. Tolta qualche eccezione molto localizzata, s'intende.
Mah, che siamo agli sgoccioli è sicuro...certo in questi giorni le temperature son troppo alte x certe quote, ma sono anche anomale.
Per il Fuárt, per me dal corsi nn vale la pena, su dalla spranga per forc. mosè tutta la vita! Anche perché risalire il canale, non so come sia messo il passaggio dove in discesa si fa la doppia.

Mah, che siamo agli sgoccioli è sicuro...certo in questi giorni le temperature son troppo alte x certe quote, ma sono anche anomale.
Per il Fuárt, per me dal corsi nn vale la pena, su dalla spranga per forc. mosè tutta la vita! Anche perché risalire il canale, non so come sia messo il passaggio dove in discesa si fa la doppia.

Io credo sia messo gran male come si intuisce dalle foto di Amedeo.
E sono daccordo sulla via attraverso la Mosè (anche perchè giri dietro e ti accorgi di quanto sei vicino alla vetta, arrivando da Sud la vedi come un miraggio!). Quando andai a dormire al bivacco del Corsi (erano questi stessi giorni di qualche anno fa) fu un'opzione che non presi in esame e me ne pentii esattamente quando in uscita dal canalino sotto al Rifugio sfondai l'appoggio creato dalla neve sui mughi e rimasi praticamente appeso a questi, bruciando circa settemila calorie per uscire dal problema col buio incombente.
Fortunatamente questo "inconveniente" quella volta mi ha evitato la spalata del bivacco (fatta dal socio già arrivato) e mi ha reso quel minestrone di legumi e wurstel buttati dentro ancora più buono. :D

Abbiamo sbagliato tutto,su questo non ci piove...succede.

Comunque più che la discesa io intendevo la salita,c'è quel traverso su neve marcia sotto il paretone umidissimo che culmina con quelle due inversioni col torrente che gorgoglia sotto e il burrone. Poi altro traversone eterno per arrivare all'altezza del rifugio.

Poi si abbiamo anche trovato la porta del bivacco aperta, spalato neve per due ore ...spettacolo

Abbiamo sbagliato tutto,su questo non ci piove...succede.

Comunque più che la discesa io intendevo la salita,c'è quel traverso su neve marcia sotto il paretone umidissimo che culmina con quelle due inversioni col torrente che gorgoglia sotto e il burrone. Poi altro traversone eterno per arrivare all'altezza del rifugio.

Poi si abbiamo anche trovato la porta del bivacco aperta, spalato neve per due ore ...spettacolo

D'inverno solitamente non si fa mai quel traverso esposto del sentiero estivo, ma dalla partenza della teleferica ci si tiene sul fondovalle o leggermente a sinistra per poi rientrare sul sentiero all'altezza del bivio per forcella Prasnig. Non c'era la traccia?

D'inverno solitamente non si fa mai quel traverso esposto del sentiero estivo, ma dalla partenza della teleferica ci si tiene sul fondovalle o leggermente a sinistra per poi rientrare sul sentiero all'altezza del bivio per forcella Prasnig. Non c'era la traccia?
Già... si segue il valloncello (sulla carta è segnato un rio) e si sbuca vicino al cartello del bivio che normalmente si individua.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

No l'unica traccia in salita era quella.
Quella che dite voi l'ho individuata scendendo.